Boaz Content Banner Jachin

 

GOD esorta i liberi muratori progressisti di Terni e della Regione Umbria a ricostruire una propria traiettoria socialmente utile partendo dagli spunti che verranno seminati durante l’importante evento rooseveltiano di giovedì 19 gennaio 2017 a Palazzo Gazzoli

 

 

 

L’evento già reclamizzato in

“Deindustrializzazione e Globalizzazione: un imperdibile evento rooseveltiano a Terni (giovedì 19 gennaio 2017) con il Vicepresidente MR Nino Galloni”, articolo pubblicato il 6 gennaio 2017 sul sito MR

Deindustrializzazione e Globalizzazione: una iniziativa sapientemente progressista organizzata a Terni (giovedì 19 gennaio a Palazzo Gazzoli) dal Movimento Roosevelt Terni e Umbria, con la presenza carismatica del Vicepresidente MR Nino Galloni

 

e oggetto del seguente


Comunicato stampa su evento rooseveltiano di TERNI di domani, giovedì 19 gennaio. Con il Vicepresidente MR Nino Galloni

Roma, 18 gennaio 2017- Come si è giunti, e soprattutto perché, alla deindustrializzazione dell'Italia? Una domanda inevitabile, a cui tutto un paese ormai da decenni cerca risposte che, auspicabilmente, siano il presupposto per immaginare rimedi concreti a uno stallo economico sempre più insostenibile. Il tema sarà al centro del convegno «de/industrializzazione, il processo dal dopoguerra alla globalizzazione», che si svolgerà il 19 gennaio a Terni, a ingresso libero a partire dalle 17.30, nella prestigiosa cornice di Palazzo Gazzoli, in Via Teatro Romano 13, dove Nino Galloni, vicepresidente e supervisore economico del Movimento Roosevelt, con la consueta chiarezza argomentativa ed espositiva, dialogherà con il giornalista Marco Finelli, illustrando minuziosamente di fronte a una vasta platea di esponenti della società civile, della politica, dell'industria e della cultura, le dinamiche che, dal dopoguerra al mondo odierno malamente globalizzato, in pochi decenni hanno condotto il nostro paese da anni di benessere diffuso a crisi economiche sempre più gravi, che hanno travolto la fiducia nel futuro di una generazione di giovani (e meno giovani) dopo l'altra. 

Proprio Terni, ben nota per le sue acciaierie e al centro di una crisi produttiva che, come molte altre, non è certo l'esito di una sciagurata fatalità, rappresenta un punto d'osservazione privilegiato per comprendere come la deindustrializzazione italiana non sia in alcun modo comprensibile e risolvibile se slegata da precisi scenari europei e mondiali, che sembrano tanto lontani, ma in realtà producono spiacevoli conseguenze anche e soprattutto in ambiti regionali e locali che chiunque può toccare con mano. Il metapartitico Movimento Roosevelt sarà dunque in prima fila non solo nell’organizzazione di eventi di vasta risonanza come quello del 19 gennaio 2017 a Palazzo Gazzoli, ma anche nel progetto di rigenerazione industriale umbra e italiana che, cominciando da Terni, può e deve ripartire con slancio lungimirante ed efficace, senza velleitarismi generati dalla scarsa consapevolezza di cosa vi sia davvero in gioco nelle difficile situazione economica vissuta dal nostro e da altri paesi. 

Ulteriori informazioni sull'evento, reso possibile dai soci MR e dai simpatizzanti rooseveltiani di Terni, coordinati da Vincenzo Cerquiglini, Gianluca Felicini e Fabrizio Crasti (cui spetta il merito principale dell’iniziativa), con il patrocinio del Movimento Roosevelt Umbria (supervisionato da Daniele Cavaleiro e Simone Casagrande Moretti) e del presidente del Movimento Roosevelt Gioele Magaldi, ai numeri 393.2892585, 329.3622866, 366.1578907, e sul sito ufficiale www.movimentoroosevelt.com 

Roberto Verrastro
Capo Ufficio Stampa Movimento Roosevelt
345/4614505

 

non deve risolversi in una mera celebrazione del virtuosismo analitico e progettuale di cui sono straordinariamente capaci i dirigenti e i soci rooseveltiani.
In effetti, alla classe dirigente politica ed economico-finanziaria italiana ed europea basterebbe ‘abbeverarsi’ alle istanze ideologiche e programmatiche (radicalmente democratiche, keynesiane e social-liberali) diffuse a piene mani dai soci e simpatizzanti del metapartitico Movimento Roosevelt, per cambiare rotta (in modo trionfale ed efficace) alla navigazione disastrosa cui sono attualmente sottoposti sia il Bel Paese che l’intero continente europeo.
Ma, con questo intervento, chiediamo anche localmente, a tutti i liberi muratori di ogni sesso e comunione massonica dell’Umbria, al di là delle differenze ‘particolaristiche e obbedienziali’, in nome dei principi della Massoneria Universale, di voler coltivare i buoni semi che verranno sparsi durante l’evento di oggi a Palazzo Gazzoli.
C’è molto da lavorare, con un orizzonte GLOCAL, cioè tanto globale che locale.
Sul piano locale, auspichiamo che i gruppi massonici ‘ordinari’ vogliano accompagnare e sostenere le iniziative politico-economiche, industriali e sociali, che potranno trovare ispirazione proprio dalla narrazione storica e programmatica offerta stasera, a Terni, dal Vicepresidente MR NINO GALLONI, e da altri dirigenti del Movimento Roosevelt.
Il MR, un’entità né massonica né paramassonica, indipendente da qualsivoglia influenza esterna alla sovranità della sua Assemblea Generale e della comunità dei suoi soci fondatori e ordinari, ma che trae ispirazione, sin nel nome, da due luminosi protagonisti della storia massonica progressista del Novecento (e del ‘progressismo democratico’ tout-court): Franklin ed Eleanor Roosevelt.

PS: e per conoscere meglio il nesso tra Libera Muratoria e Contemporaneità, tra politica ed esoterismo, tra dinamiche del potere globale e locale e gruppi di massoni a vocazione nazionale e sovranazionale, pubblicizziamo anche l’evento qui ricordato:

 

Gioele Magaldi e Gianfranco Pecoraro (CARPEORO) presentano il SECONDO SEMINARIO MASSONICO ED ESOTERICO A MILANO DEL NUOVO ANNO, DOMENICA 22 GENNAIO 2017 a partire dalle 16:05, presso la sede di “BOTTEGA PARTIGIANA”, in Via San Maurilio 8, in pieno centro di MILANO, a pochi passi dal DUOMO.

Nel corso del Seminario si parlerà dei retroscena massonici dei nuovi scenari geopolitici introdotti dall’arrivo alla Presidenza Usa del massone ‘maverick and free-dog’ DONALD TRUMP.

Non essendoci stato il tempo di farlo durante lo scorso incontro di domenica 15 gennaio, domenica 22 si parlerà anche, finalmente, del recentemente scomparso FRATELLO MASSONE PROGRESSISTA ZYGMUNT BAUMAN (1925-2017), grandissimo filosofo e sociologo, teorico della ‘società liquida’ e raffinato ermeneuta di alcune derive antisociali e antiumanistiche di un certo tipo di Globalizzazione.

Nel corso del Seminario, poi, si parlerà anche di alcuni aspetti esoterici del Nazionalsocialismo originario e di quello 2.0.
Appuntamento domenica 22 gennaio, alle ore 16:05, presso la sede di “BOTTEGA PARTIGIANA”, in Via San Maurilio 8, in pieno centro di MILANO, a pochi passi dal DUOMO.

Riassumendo: domenica 22 gennaio 2017 riprendono, con il Nuovo Anno, a MILANO, i Seminari esoterici e massonici a cura di GOD, con la presenza diretta (finché sarà possibile) del Gran Maestro del Grande Oriente Democratico e S.G.C.P. del Rito Europeo Universale Gioele Magaldi e altri esperti. Sarà presente anche il già Gran Maestro e Sovrano Gran Commendatore (Rito Scozzese collegato alla specifica Comunione da lui presieduta a suo tempo) Gianfranco Pecoraro (CARPEORO).

Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Ai partecipanti è richiesto di recare con sé un block-notes per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta), in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.

Questi SEMINARI sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico, politico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.
Appuntamento presso la sede di “BOTTEGA PARTIGIANA”, in Via San Maurilio 8, in pieno centro di MILANO, a pochi passi dal DUOMO.

ORARI dell'incontro e delle LEZIONI DI DOMENICA 22 GENNAIO 2017 A MILANO:

16: 05= Iscrizione formale al Seminario, con versamento contestuale della quota di partecipazione di 70 euro (settanta euro), che saranno interamente devoluti in atti di classica beneficenza/filantropia iniziatico-massonica.
16.20-16:55 = 1) Metodologia e obiettivi dei Seminari/Storia, Ideologia e Tradizione della Massoneria.
16:55-17:30= 2) Astrologia, Mitologia e Psicologia.
17:30-18:05= 3) Lectio Magistralis di un Maestro Esperto
18:05—18:40 = 3) Iniziazione, Magia, Pneumofilosofia
18:40-18:50 = Pausa di relax.
18:50-19:15 = 5) Confronto tra Maestri Esperti e partecipanti ai Seminari.
In generale, i contenuti di questo Seminario saranno la diretta prosecuzione di quelli precedenti, svoltisi a Milano. Tuttavia, anche chi dovesse partecipare per la prima volta sarà messo nelle condizioni di poter seguire agevolmente il senso di queste ulteriori lezioni seminariali.

Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 19 gennaio 2017 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com