Boaz Content Banner Jachin

 

GOD saluta il passaggio all’Oriente Eterno del Fratello Massone John Glenn, celebre astronauta e politico testimonial della New Frontier kennediana

 

 

 

Salutiamo con grande affetto e partecipazione emotiva il passaggio all’Oriente Eterno del Fratello John Glenn (18 luglio 1921-8 dicembre 2016), appartenente sia ai circuiti massonici ordinari ( Loggia Concord n. 688 all’Oriente di New Concord, Ohio, Usa) che alle Ur-Lodges “Janus” e “Thomas Paine”.

Il massone progressista John Glenn si fece testimonial della stagione della New Frontier kennediana, tanto come celebre astronauta che come politico (Senatore per l’Ohio), anche anni dopo la fine di quel momento magico (e purtroppo breve) per l’estensione di diritti civili e sociali a fasce di popolazione che ne erano state sin a quel momento prive.

In questa prospettiva, ben si comprende la sua affiliazione alla Ur-Lodge di cui fu più volte Maestro Venerabile Arthur Meier Schlesinger Jr. (1917-2007, massimo ideologo della New Frontier kennediana), la “Thomas Paine”, e anche alla “Janus”, di cui fece parte il Fratello Lyndon Johnson (1908-1973, realizzatore di molte istanze kennediane tramite quello che fu definito il progetto della “Great Society”).

Cogliamo poi l’occasione per congratularci con gli amici del Movimento Roosevelt (www.movimentoroosevelt.com), nei cui principi e obiettivi statutari (articolo 3 dello Statuto MR, clicca per leggere) è palesemente rilanciata tanto l’eredità della New Frontier che della Great Society (interrotta e pervertita da decenni di involuzione antidemocratica a cura di gruppi massonici reazionari).
Un lascito “kennediano, kinghiano e schlesingeriano” che finalmente sarà anche declinato in precisi termini programmatici, come evidenziato in

“Il Movimento Roosevelt e alcune sue importanti iniziative dei prossimi giorni”, articolo pubblicato il 7 dicembre sul Sito MR (clicca per leggere),

“Introduzione al Programma ufficiale del Movimento Roosevelt”, articolo  pubblicato l’8 dicembre 2016 sul sito MR (clicca per leggere),

 

PS: ATTENZIONE. Definita la location dell’ultimo Seminario esoterico e massonico a Milano del 2016. Appuntamento a Viale Regina Giovanna 38, domenica 11 dicembre, alle ore 16:15.

Riassumendo: domenica 11 dicembre 2016 proseguono a MILANO i Seminari esoterici e massonici a cura di GOD, con la presenza diretta (finché sarà possibile) del Gran Maestro del Grande Oriente Democratico e S.G.C.P. del Rito Europeo Universale Gioele Magaldi e altri esperti.

Si tratta, in questo caso, dell’ultimo Seminario milanese dell’anno 2016, in attesa di riprendere l’attività seminariale a partire da gennaio 2017.

Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Ai partecipanti è richiesto di recare con sé un block-notes per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta), in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.

Questi SEMINARI sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico, politico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.

APPUNTAMENTO: domenica 11 dicembre, ore 16:15, a Viale Regina Giovanna 38.

ORARI dell'incontro e delle LEZIONI DI DOMENICA 11 DICEMBRE 2016 A MILANO,

16: 15= Iscrizione formale al Seminario, con versamento contestuale della quota di partecipazione di 70 euro (settanta euro), che saranno interamente devoluti in atti di classica beneficenza/filantropia iniziatico-massonica.
16.30-17:05 = 1) Metodologia e obiettivi dei Seminari/Storia, Ideologia e Tradizione della Massoneria.
17:05-17:40= 2) Astrologia, Mitologia e Psicologia.
17:40-18:15= 3) Lectio Magistralis di un Maestro Esperto
18:15—18:50 = 3) Iniziazione, Magia, Pneumofilosofia
18:50-19:00 = Pausa di relax.
19:00-19:35 = 5) Confronto tra Maestri Esperti e partecipanti ai Seminari.

In generale, i contenuti di questo Seminario saranno la diretta prosecuzione di quelli precedenti, svoltisi a Milano. Tuttavia, anche chi dovesse partecipare per la prima volta sarà messo nelle condizioni di poter seguire agevolmente il senso di queste ulteriori lezioni seminariali.

Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 9 dicembre 2016 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com