8 marzo 2014. GOD e DRP celebrano come ogni anno la Festa delle Donne
Riproponiamo le considerazioni più che mai attuali contenute in
"8 marzo 2011. Festa delle Donne: Grande Oriente Democratico e Democrazia Radical Popolare auspicano Onore e Dignità per tutte le donne italiane e per le loro sorelle in tutto il Pianeta, specie in Libia, Iran e in tutti i paesi di cultura patriarcale e maschilista" (clicca sopra per leggere)
“8 marzo 2012”. Festa delle Donne: Grande Oriente Democratico e Democrazia Radical Popolare in Difesa della Dignità delle Donne anche il giorno dopo, e per tutto l’anno (clicca per leggere)
Democrazia Radical Popolare e Grande Oriente Democratico celebrano l’8 marzo 2013 proponendo EMMA BONINO al Quirinale come nuova Presidentessa della Repubblica italiana e salutando affettuosamente le donne di tutto il pianeta, specie quelle mortificate e molestate dal paternalismo e dal maschilismo misogino (clicca per leggere)
e anche nel 2014 celebriamo degnamente e ufficialmente la Festa delle Donne.
Con una piccola chiosa: siamo rimasti molto delusi dalla modesta e defilata performance di Emma Bonino quale Ministra degli Esteri del Governo Letta.
Nessuno si è accorto della presenza di una storica leader radicale in un dicastero così delicato e importante come quello della Farnesina. Quale apporto significativo e quale valore aggiunto ha recato la Bonino alla politica estera italiana? Quale originalità e quali proposte concrete della tradizione radicale sono entrati a far parte dell’azione di governo di Letta & Company, sul piano nazionale?
Niente, nada de nada.
Ecco perché forse non siamo più tanto convinti che la Bonino potrebbe essere una incisiva e utile futura Presidentessa della Repubblica italiana, come invece era stato sostenuto in
Democrazia Radical Popolare e Grande Oriente Democratico celebrano l’8 marzo 2013 proponendo EMMA BONINO al Quirinale come nuova Presidentessa della Repubblica italiana e salutando affettuosamente le donne di tutto il pianeta, specie quelle mortificate e molestate dal paternalismo e dal maschilismo misogino (clicca per leggere).
D’altra parte, nessuno potrà fare peggio di Giorgio Napolitano… e dunque avanti anche la grigia, burocratica, conformista e spenta Bonino che abbiamo visto all’opera alla Farnesina, vanificando decenni di aspettative entusiasti che qualche radicale di peso entrasse nella stanza dei bottoni…
I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)
con
LE CITTADINE E I CITTADINI DI DEMOCRAZIA RADICAL POPOLARE (www.democraziaradicalpopolare.it).
[ Articolo del 5-9 marzo 2014 ]