Boaz Content Banner Jachin

 

Ai Massoni Tony Blinken, Vladimir Putin. e Aleksej Anatol'evič Naval'nyj, GOD chiede di contribuire a costruire finalmente una Russia democratica

 

 

 

La dolorosa e incresciosa situazione politico-sociale in Russia è in parte quella raccontata ad esempio in:

www.ilfattoquotidiano.it-2021-01-31-russia-oltre-4mila-fermi-d

Del fratello massone (di antica affiliazione) Antony (Tony) Blinken (classe 1962, newyorkese, nato il 16 aprile) nuovo Segretario del Dipartimento di Stato USA nell’amministrazione del massone cattolico Joe Biden abbiamo già accennato in

www.grandeoriente-democratico.com-Il-Fratello-Biden-dopo-l-ini .

Si tratta di un libero muratore che ha frequentato in passato sia Ur-Lodges progressiste che conservatrici, sia democratiche che neoaristocratiche (benché vada ricordato che nessuna Superloggia include membri di univoca sensibilità esoterica e ideologica e che, talora, in logge o superlogge a carattere prevalentemente oligarchico/neoaristocratico/conservatore, lavorano anche sorelle e fratelli democratico-progressisti e viceversa), ma che ultimamente si è schierato in modo netto sul versante latomistico democrat & liberal.

Il passato massonico e politico di Tony Blinken è discutibile, dal nostro punto di vista, ma il presente e il futuro si preannuncia molto più consonante con la nostra prospettiva radicalmente democratica.

Vladimir Putin (nato il 7 ottobre del 1952 a Leningrado) è da decenni un massone sovranazionale di alto rango, originariamente iniziato presso la Ur-Lodge ambivalente ‘Golden Eurasia’ (la stessa che affiliò la sorella Angela Merkel: cfr. Massoni. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges, Chiarelettere, Milano 2014 ).

Il fratello Putin ha certamente risollevato la Russia lacerata dal malgoverno politico-economico del massone neoaristocratico e neoliberista Borís Nikoláevič Él’cin, ma alla fine l’ha trasformata in una ‘democratura’ personalistica e liberticida, smarrendo lungo i troppi anni di permanenza al potere anche i primitivi, positivi risultati socio-economici, che avevano favorito e consolidato l’esistenza di una classe media dignitosa nell’ex Unione Sovietica.

Aleksej Anatol'evič Naval'nyj (nato il 4 giugno del 1976 a Butyn, circa un’ora da Mosca) è stato iniziato di recente nella Ur-Lodge ‘Lux ad Orientem’.

Naval'nyj ha un passato discutibilissimo, ma di recente, in connessione con la sua affiliazione massonica, pare deciso ad ‘orientarsi’ in una prospettiva democratica e social-liberale.

Vedremo.

Come che sia, con questo nostro intervento (che sarà tradotto e fatto circolare privatamente in diverse lingue) vogliamo esortare tutti e tre i fratelli massoni menzionati (Blinken, Putin e Naval'nyj ) a trovare un accordo nazionale e sovranazionale per una pacifica transizione della Russia alla democrazia, alla libertà, alla laicità e allo stato di diritto.

Tutto ciò, senza ipocrisie e strumentalizzazioni da parte di alcuno, nemmeno degli Usa e del cosiddetto ‘Occidente’.

NOTA BENE: I circuiti massonici sovranazionali progressisti cui Grande Oriente Democratico ( www.grandeoriente-democratico.com ) e il Rito Europeo Universale fanno capo non praticano il proselitismo (attività legittima per organizzazioni religiose e/o politiche, ma improprie per Fratellanze di natura liberomuratoria). Tuttavia, chi si ritenesse pronto e appropriato per un percorso di perfezionamento esistenziale (materiale e spirituale) di natura iniziatica e volesse rafforzare le fila dei circuiti latomistici progressisti che combattono la “controiniziazione neoaristocratica”, potrà presentare la propria candidatura scrivendo a:info@grandeoriente-democratico.com.

ATTENZIONE: PER MIGLIORARE LA FRUIZIONE DEL SITO SU CUI E’ PUBBLICATO QUESTO ARTICOLO (NUOVE REGOLE SUL “WARNING”, ECC.), SONO STATE INTRODOTTE DELLE MODIFICHE TECNICHE CHE HANNO PURTROPPO AZZERATO (COME CONSEGUENZA INEVITABILE) LE CONDIVISIONI FACEBOOK (SPESSO CON NUMERI RAGGUARDEVOLI) DI QUASI TUTTI I PRECEDENTI CONTRIBUTI DEGLI ANNI PASSATI. IL CONTEGGIO DELLE CONDIVISIONI RISULTA NUOVAMENTE ATTIVO SOLO A PARTIRE DAL 22 LUGLIO 2020, AL NETTO DEL MAL FUNZIONAMENTO DI QUESTO SOCIAL MEDIA, CHE SEMPRE PIU’ SPESSO CONTEGGIA MENO CONDIVISIONI DI QUELLE EFFETTIVE.

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO.

( www.grandeoriente-democratico.com )

[ Articolo del 31 gennaio-1 febbraio 2021 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com