Confermato il Seminario massonico ed esoterico di domenica 21 maggio 2017 a Roma
Confermiamo quanto accennato in
Nuovo corso dei Seminari esoterici e massonici a partire da domenica 14 maggio 2017 (rinviato il Seminario del 7 maggio)
e integrato in questo successivo comunicato:
INIZIO NUOVI SEMINARI ESOTERICI E MASSONICI FISSATO DEFINITIVAMENTE A DOMENICA 21 MAGGIO CON INGRESSO NEL SEGNO DEI GEMELLI GOVERNATO DA HERMES/MERCURIO
Per varie e meditate ragioni, in riforma dei comunicati precedenti, rendo/rendiamo noto che il previsto incontro seminariale di domenica 14 maggio non avrà luogo e che l’inizio del nuovo tipo di Seminari esoterici e massonici viene fissato a domenica 21 maggio 2017, sempre presso la location del Teatro Petrolini, in Via Rubattino 5, Testaccio, Roma.
Domenica 21 maggio: cioè una data molto significativa che sancisce l’ingresso simbolico e apparente del Sole nel segno astrologico dei Gemelli, governato da quel dio-astro, Mercurio, che rinvia tanto all’omonima figura del pantheon mitologico romano, quanto a quella dell’Hermes greco e ancora a Hermete Trismegisto della tradizione egizio-ellenistica-rinascimentale, principale patrono delle correnti esoteriche occidentali.
Tutti coloro che dovessero prenotare per tempo mezzi di spostamento e organizzare trasferte a Roma (luogo di svolgimento di questo primo Seminario di nuovo conio) potranno tranquillamente farlo, con riferimento alla data di domenica 21 maggio, senza temere altri rinvii o slittamenti di date.
Seguiranno, dal sito www.grandeoriente-democratico.com e anche da questa e altre pagine facebook, comunicati ufficiali di presentazione del Seminario del 21 maggio p.v., il quale, come è stato più volte annunciato, inaugurerà un nuovo corso nella storia di questi incontri esoterologici.
Cari saluti a tutti.
E facciamo presente, dunque, che, a partire dall’incontro di domenica prossima, 21 maggio 2017, verrà inaugurato un nuovo metodo pedagogico ed esplicativo, nello svolgimento dei Seminari.
I partecipanti potranno capire, dal vivo, quali saranno le innovazioni.
Svolgimento del SEMINARIO: domenica 21 maggio 2017, dalle ore 17:40 alle 20.20 circa, presso il TEATRO PETROLINI, in Via Rubattino 5, Zona Testaccio.
Tale Seminario, tra le varie cose, si occuperà del tema del POTERE, considerato in una prospettiva esoterologica.
Per chiedere l’ammissione, scrivere dunque a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com
Ai partecipanti è richiesto di recare con sé un block-notes per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta), in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.
Questi SEMINARI sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.
Per chiedere l’iscrizione, scrivere appunto a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com
ORARI dell'incontro e delle LEZIONI DI DOMENICA 21 MAGGIO 2017 a ROMA, che si terranno presso il TEATRO PETROLINI, in Via Rubattino 5, Zona Testaccio.
17:40= Iscrizione formale al Seminario, con versamento contestuale della quota di partecipazione di 70 euro (settanta euro), che saranno interamente devoluti in atti di classica beneficenza/filantropia iniziatico-massonica.
17.55-20:20 circa: lezioni seminariali sui seguenti temi:
1) Metodologia e obiettivi dei Seminari; Storia, Ideologia e Tradizione della Massoneria.
2) Astrologia, Mitologia e Psicologia.
3) Iniziazione, Magia, Pneumofilosofia
4) Il Potere secondo una chiave di lettura esoterologica
Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com
LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)
[ Articolo del 7-17 maggio 2017 ]