Corriere della Sera e Caso Marogna: sino a quando la censura in danno di Ferruccio Pinotti, Gioele Magaldi e dei lettori che avrebbero il diritto di conoscere i contenuti censurati dell’intervista rilasciata il 20 ottobre 2020?
Riallacciandoci a quanto espresso dalle cittadine e dai cittadini di DRP in
www.democraziaradicalpopolare.it-Il-Corriere-della-Sera-intend
con l’integrazione di quanto da noi evidenziato in
www.grandeoriente-democratico.com-La-Voce-delle-Voci-e-Leo-Rug
torniamo a rivolgere una domanda pubblica ai caporedattori, al direttore e all’editore del primo, più importante e autorevole quotidiano italiano: sino a quando riterrete lecito e opportuno censurare la significativa intervista che Gioele Magaldi ha concesso ad un vostro collaboratore del calibro di Ferruccio Pinotti (serio, competente e sobrio giornalista d’inchiesta, esperto vaticanista, saggista di libri di successo su tematiche inerenti le dinamiche di potere laico ed ecclesiastico)?
Attendiamo una risposta adeguata da parte del Corriere della Sera.
PS:
in continuità con
www.grandeoriente-democratico.com-Lucio-Dalla-tra-Esoterismo-e
www.grandeoriente-democratico.com-Lucio-Dalla-rosacroce-e-mass
www.grandeoriente-democratico.com-Il-Tempio-massonico-e-lUltim
www.grandeoriente-democratico.com-Come-e-profondo-il-Mare-dell
ribadiamo che
lunedì 2 novembre 2020, in orario 18-20, avrà svolgimento a Milano (in zona centrale facilmente raggiungibile con la metro) un Seminario su “Lucio Dalla tra Esoterismo e Massoneria”, a cura di GOD e REU, con la direzione di Gioele Magaldi e la preziosa e sapiente partecipazione di Gianfranco Pecoraro (Carpeoro).
In effetti, Magaldi e Carpeoro hanno già da tempo avviato degli incontri seminariali incentrati sul rapporto tra grandi artisti contemporanei (per ora si è parlato di musicisti) e le tradizioni massoniche ed esoteriche.
Molto belli e largamente partecipati quelli dedicati a Freddie Mercury, Michael Jackson e David Bowie, su cui si veda:
www.grandeoriente-democratico.com
www.grandeoriente-democratico.com
www.grandeoriente-democratico.com
www.grandeoriente-democratico.com
Ebbene, il Seminario che si svolgerà a Milano lunedì 2 novembre 2020, presieduto dal Fratello Gioele Magaldi e con la preziosa partecipazione magistrale di Gianfranco Pecoraro/Carpeoro ( già Sovrano Gran Commendatore e Gran Maestro della Legittima e Storica Piazza del Gesù dal 1999 al 2005 ) sarà incentrato sulla figura di un altro grande interprete della musica contemporanea: il Fratello massone Lucio Dalla.
Per chiedere l’iscrizione al Seminario di lunedì 2 novembre 2020, ore 18-20 circa, location di svolgimento in zona centrale (facilmente raggiungibile con la metro) a Milano, scrivere a seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com
Questi SEMINARI, in generale, sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico, politico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.
Per chiedere l’iscrizione, scrivere a seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com
NOTA BENE: I circuiti massonici sovranazionali progressisti cui Grande Oriente Democratico ( www.grandeoriente-democratico.com ) e il Rito Europeo Universale fanno capo non praticano il proselitismo (attività legittima per organizzazioni religiose e/o politiche, ma improprie per Fratellanze di natura liberomuratoria). Tuttavia, chi si ritenesse pronto e appropriato per un percorso di perfezionamento esistenziale (materiale e spirituale) di natura iniziatica e volesse rafforzare le fila dei circuiti latomistici progressisti che combattono la “controiniziazione neoaristocratica”, potrà presentare la propria candidatura scrivendo a:info@grandeoriente-democratico.com.
ATTENZIONE: PER MIGLIORARE LA FRUIZIONE DEL SITO SU CUI E’ PUBBLICATO QUESTO ARTICOLO (NUOVE REGOLE SUL “WARNING”, ECC.), SONO STATE INTRODOTTE DELLE MODIFICHE TECNICHE CHE HANNO PURTROPPO AZZERATO (COME CONSEGUENZA INEVITABILE) LE CONDIVISIONI FACEBOOK (SPESSO CON NUMERI RAGGUARDEVOLI) DI QUASI TUTTI I PRECEDENTI CONTRIBUTI DEGLI ANNI PASSATI. IL CONTEGGIO DELLE CONDIVISIONI RISULTA NUOVAMENTE ATTIVO SOLO A PARTIRE DAL 22 LUGLIO 2020.
LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO.
( www.grandeoriente-democratico.com )
[ Articolo del 23 ottobre 2020 ]