Boaz Content Banner Jachin

 

Cos’è questa storia di Mario Draghi e della massoneria? Spiegazioni a beneficio di Violetto Gorrasi e di chicchessia. 1

 

 

 

Un tal giornalista di nome Violetto Gorrasi, scrivendo per la testata “TODAY” lo scorso 8 febbraio 2021, pubblicava questo articolo:

today.it-politica-mario-draghi-massone

In esso menzionava il nostro Gran Maestro, Fratello Gioele Magaldi, e una citazione di sue dichiarazioni evidenziate lo stesso 8 febbraio sul “Fatto Quotidiano”.

Scriveva Gorrasi:

“La saga dei millantatori di conoscenze ansiosi di svelare i loro incoffessabili segreti sulle trame oscure che reggono i destini dei governi del mondo si arricchisce con il contributo di Gioele Magaldi, che anni fa ha fondato in Italia il Grande Oriente Democratico, in polemica con il Grande Oriente d’Italia, la più grande obbedienza massonica del nostro Paese. Autore di "Massoni società a responsabilità illimitata", citato sul Fatto quotidiano di oggi, Magaldi scrive: "Affrancandosi (Draghi, ndr) dalla contro-iniziazione oligarchica, si è riposizionato sulla autentica Libera Muratoria, tradizionalmente progressista. Dal neoliberismo apolide e predatorio, si è ri-convertito alla giovanile impostazione postkeynesiana, social-liberale e democraticamente cosmopolita".

Capito, sì? Tra allusioni e narrazioni massonico-complottiste c'è da mettersi le mani nei capelli.”

In effetti, c’è davvero da mettersi le mani nei capelli. Codesto Gorrasi millanta di essere un ‘giornalista’, ma appare piuttosto o come un ‘pennivendolo’ al servizio di qualcuno che ne ha imbeccato il poco pregevole e tautologico articolo (peraltro con qualche refuso, tipo “incoffessabili”), oppure come un insipiente che si arrischia a discettare di questioni che ignora platealmente.

Se, invece di limitarsi a citarlo senza discernimento, avesse anche letto (meglio: studiato, perché non si tratta di un bignami come quelli consultati solitamente da tipi alla Gorrasi, per orientarsi- si fa per dire- su temi come la politologia, l’economia, la geopolitica e il back-office del potere ) il libro Massoni. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges, magari questo giornalista per mancanza di prove avrebbe potuto apprendere, tra le altre cose, che quel saggio fa giustizia in modo rigoroso di ogni approccio complottistico/cospirazionista al tema della massoneria e del cosiddetto ‘deep-state’.

O Gorrasi pensava di trovarsi di fronte a qualche emulo delle baggianate in stile ‘Q-Anon’?

Come che sia, per iniziare a rispondere alla domanda “Cos’è questa storia di Mario Draghi e della massoneria?” (però Gorrasi si è scordato il punto interrogativo, significativamente interessato non a conoscere cose bellamente ignorate, bensì a pontificare dal basso della propria insipienza sesquipedale) gli suggeriamo la lettura di questa recente intervista:

www.affaritaliani.it-politica-magaldi-draghi-operazione-masson

Legga, apprenda e mediti, il buon Gorrasi.

Sarà poi nostra cura suggerire altre letture sia a lui che ad altri.

L’approfondimento su questioni storiche e socio-antropologiche complesse fa sempre bene, caro Gorrasi (si legga con impegno il libro Massoni e qualche titolo della bibliografia di riferimento) ma, come insegnava Giordano Bruno, per imparare cose ‘nuove’, occorre prima liberare la propria mente ‘capta’ dai numerosi pregiudizi che l’affollano.

NOTA BENE: I circuiti massonici sovranazionali progressisti cui Grande Oriente Democratico ( www.grandeoriente-democratico.com ) e il Rito Europeo Universale fanno capo non praticano il proselitismo (attività legittima per organizzazioni religiose e/o politiche, ma improprie per Fratellanze di natura liberomuratoria). Tuttavia, chi si ritenesse pronto e appropriato per un percorso di perfezionamento esistenziale (materiale e spirituale) di natura iniziatica e volesse rafforzare le fila dei circuiti latomistici progressisti che combattono la “controiniziazione neoaristocratica”, potrà presentare la propria candidatura scrivendo a:info@grandeoriente-democratico.com.

ATTENZIONE: PER MIGLIORARE LA FRUIZIONE DEL SITO SU CUI E’ PUBBLICATO QUESTO ARTICOLO (NUOVE REGOLE SUL “WARNING”, ECC.), SONO STATE INTRODOTTE DELLE MODIFICHE TECNICHE CHE HANNO PURTROPPO AZZERATO (COME CONSEGUENZA INEVITABILE) LE CONDIVISIONI FACEBOOK (SPESSO CON NUMERI RAGGUARDEVOLI) DI QUASI TUTTI I PRECEDENTI CONTRIBUTI DEGLI ANNI PASSATI. IL CONTEGGIO DELLE CONDIVISIONI RISULTA NUOVAMENTE ATTIVO SOLO A PARTIRE DAL 22 LUGLIO 2020, AL NETTO DEL MAL FUNZIONAMENTO DI QUESTO SOCIAL MEDIA, CHE SEMPRE PIU’ SPESSO CONTEGGIA MENO CONDIVISIONI DI QUELLE EFFETTIVE.

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO.

( www.grandeoriente-democratico.com )

[ Articolo del 14-15 febbraio 2021 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com