Boaz Content Banner Jachin

 

Davide Baroncini Massone? Dal Grande Fratello Silvio Berlusconi al programma televisivo “Grande Fratello” su Canale 5 e ritorno. Come nel magico cerchio descritto dall’OUROBOROS gnostico-ermetico-alchemico. Grande Oriente Democratico prende atto e commenta. Con Appendice di solidarietà ad ANM (Associazione Nazionale Magistrati) e CSM (Consiglio Superiore della Magistratura)

 

 

 

 

Che risate.
Qualche giorno fa, tra facebook, altri social network e svariati organi di dis-informazione, si diffondeva l’amletico dubbio relativo al ragazzotto catanese Davide Baroncini, concorrente della trasmissione televisiva “IL GRANDE FRATELLO”, edizione 2011, in onda come ogni anno su Canale 5.
Qualcuno asseriva che il suddetto Davide Baroncini fosse un Libero Muratore, cioè un Massone.
Qualcun altro intervistava un sedicente e anonimo Maestro Massone che illuminava (si fa per dire) il pubblico italiano dei fan del GF sulle caratteristiche della Libera Muratoria.
Peccato che, se Davide Baroncini fosse Massone, sarebbe stato davvero esaminato male dai suoi Maestri “Tegolatori” nel momento del suo ingresso in Loggia.
Costui, infatti, discreto gestore delle proprie emozioni, lacrime e velleitari pensamenti sotto la vigilanza della Maitresse à penser Alfonso Signorini, al di là di qualche latente talento come futuro protagonista di fotoromanzi, si è dimostrato per il resto allineato al generale stato di analfabetismo degli altri concorrenti.
Come evidenziato dalla Gialappa’s Band nel corso della trasmissione “Mai dire Grande Fratello” (sempre su Canale 5),il suddetto Davide Baroncini si consultava con un’altra semi-analfabeta concorrente (tale Guendalina Tavassi) per avere lumi su cosa significhi mai “Maremma” (Sic!).
Secondo questi decerebrati protagonisti della Grande Manipolazione Mediaset, “Maremma”, lungi dall’essere un territorio toscano dalle singolari caratteristiche paesaggistiche e socio-culturali, rischiava di costituire una pericolosa parolaccia, suscettibile, se pronunciata, di farli tutti incorrere nel più grave peccato contemplabile nel microcosmo governato dal Fido Confalonieri: la bestemmia.
Com’è noto, la bestemmia è concessa solo al Libertino Devoto Frate Silvio da Arcore: per i comuni mortali- e per i divetti da cinque minuti del GF- essa è invece colpa mortale, da sanzionare con eliminazione ed espulsione da tutte le televisioni del Regno…

Insomma, facciamo un po’ di chiarezza.
Ci rifiutiamo di credere che il Bel Piagnone dai molti tic Davide Baroncini sia mai stato sfiorato dall’iniziazione massonica.
Se mai lo fosse stato, ad opera di qualche contro-iniziato analfabeta almeno quanto lui, ci congratuliamo con quella Loggia (e quella Comunione) che avesse accolto simili cialtroni tra le proprie file.

Tuttavia, questo nostro intervento non è teso a demonizzare trasmissioni come “Il Grande Fratello”.
Al contrario. Non possiamo non riconoscere l’abile creatività di coloro che tale genere di programmi hanno ideato, nonché la scaltrezza di coloro che tali trasmissioni producono, mandano in onda, dirigono e sfruttano per i propri interessi.
La logica raffinatissima ed “esoterico-gnostica” che sovraintende al GF è la stessa che veniva mirabilmente immortalata in film di successo come “The Truman Show” (con Jim Carrey, diretto da Peter Weir nel 1998, soggetto e sceneggiatura di Andrew Niccol) o nella famosissima serie di “Matrix” ( Matrix del 1999, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions del 2003, con Keanu Reeves, regia, soggetto e sceneggiatura di Larry e Andy Wachowski).
Questa logica viene da molto lontano, dalle visioni cosmologiche comuni alle correnti GNOSTICHE antiche e moderne ad alcune interpretazioni dell’ERMETISMO tardo-antico e moderno, passando per le suggestioni letterarie immortalate da George Orwell e poi riprese da altri scrittori e sceneggiatori contemporanei.
E’ una logica, del resto, che ha fatto le fortune di tutti i principali TYCOON del mondo dell’informazione e dell’intrattenimento televisivo, diventati tra i principali “Demiurghi” delle società post-moderne, da essi abilmente manipolate nelle emozioni e nell’immaginario collettivo e individuale.
Ebbene, a favore del Fratello Massone Silvio Berlusconi, raffinato cultore di astrologia e tradizioni magiche egizie ed ermetiche, così come in beneficio di quegli Alti Dirigenti Mediaset ammessi alla “Loggia del Drago” di Arcore insieme a politici, militari, magistrati, imprenditori italiani e non, questa logica ha partorito un formidabile e fruttuoso intreccio economico-politico e mediatico.
Da questo intreccio, ovviamente, i poveri concorrenti del GF raccolgono solo miserabili briciole, poco più sostanziose di quei figuranti che, in studio, applaudono o fischiamo a comando dei vari caporali di sala, abilmente manovrati dal regista e dalla conduttrice.
Con terminologia autenticamente gnostica, potremmo dire che spettatori troppo “partecipi” e manipolabili, insieme alle maestranze, ai concorrenti e a coloro che dal “Grande Fratello” raccolgono solo briciole, piccole o grandi, costituiscono i cosiddetti ILICI  (esseri totalmente inconsistenti e inautentici, gettati e teleguidati- anche quando si pensano autonomi e furbi- tra ascese e discese effimere, nel caos implacabile della materialità più effimera); coloro che, di anno in anno, dirigono, conducono o traggono dal GF e dal suo indotto occasione per puntellare la propria carriera e la propria già consolidata visibilità nello show-biz sono i cosiddetti PSICHICI (esseri almeno dotati di una qualche anima, benché quest’ultima sia totalmente coincidente con la propria “maschera”, senza alcuna profondità e senza possibilità di auto-trascendere sino in fondo il proprio “personaggio”); coloro che, invece, “non si vedono in trasmissione”, ma hanno il VERO POTERE di creare e distruggere comparse, personaggi e carriere televisive (e politiche…) sono gli PNEUMATICI (gli unici ad avere “consistenza ontologica”, anche se “diabolico-demiurgica”…).

Tutto questo per dire cosa?
Intanto che la vita di tante, troppe persone, miseramente tele-iussibili, è resa indegna di essere vissuta ed è drogata da abili quanto sordide manipolazioni programmate sin nei dettagli.
Si osservino pure trasmissioni come il GF o “L’ISOLA DEI FAMOSI”, etc.,  i cosiddetti “reality show”, se questo serve a trarne conoscenza dei meccanismi manipolatori e iper-trash attraverso i quali il Fratello Massone Silvio Berlusconi e i suoi Compari hanno creato negli anni un’opinione pubblica empatica con il proprio tipo di messaggio politico astuto, fasullo, inautentico e inconsistente.
Non si guardino questi programmi, al contrario, se ciò finisce per de-strutturare definitivamente la propria identità emotivo-immaginativa.
Francamente, però, piuttosto che atteggiamenti pseudo-intellettualistici di ripulsa e di saccente “rifiuto”, consiglieremmo ai nostri concittadini di spiare attentamente le logiche mistificatorie e inautentiche messe in opera in format come il GF: tutto quello che accade poi in modo più o meno occulto in seriosi talk-show, in Parlamento e nella società civile berlusconizzata, avviene in modo assai più trasparente e spudorato fra le marionette gettate nel DA-SEIN (ESSER-CI, termine gnostico-heideggeriano…) scientificamente disciplinato e organizzato dai Piccoli Demiurghi al servizio del Gran Demiurgo Silvio.

Tanto per tornare al film “MATRIX” e alla sua straordinaria filosofia massonico-gnostica, se non si ha il coraggio di prendere la pillola rossa invece di quella bleu (falsamente rassicurante), in Italia (e altrove) difficilmente si passerà dalla condizione di fantasmi passivi e manipolati a quella di cittadine e cittadini attivi.
Per non parlare di sedicenti massoni, la cui coscienza è talmente intorpidita dalle illusioni tronfie conseguenti all’iniziazione virtuale, da aver addirittura dimenticato che un Libero Muratore dovrebbe lottare in direzione di continue trasmutazioni reali, percepibili tanto sub specie interioritatis che nelle fenomenologie esteriori: culturali, sociali, civili e politiche.
Gran Maestro Giuseppe Garibaldi e, prima ancora, Gran Massone ad honorem Giordano Bruno docent.

 

I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO.

 

P.S. Persino superfluo affermare che molti di Noi condividono quanto osservato ieri, prima dell’esito conclusivo dell’ultima sceneggiata parlamentare berlusconiana, dalle cugine e dai cugini di “Democrazia Radical Popolare” (www.democraziaradicalpopolare.it ) in:

Al Venerabilissimo Maestro Massone Silvio Berlusconi dategli la prescrizione ad vitam e a priori, l'impunità assoluta per sè, per i Fratelli della Loggia del Drago di Arcore, per tutti i cortigiani prezzolati. Così la finiamo con questo scempio delle attività parlamentari, piegati agli spregevoli interessi del Premier (pro tempore)

Inoltre, piena solidarietà da parte di GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO all’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) al CSM (Consiglio Superiore della Magistratura) e a tutti i Magistrati italiani (tranne pochi che si sono prestati e si prestano indebitamente a canti delle sirene arcoriani) in vario modo oltraggiati da tempo, con fatti e parole ostili e inaccettabili, dal Piduista e Pitreista Fratello Silvio Berlusconi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com