Esoterismo cristiano, bruniano e massonico messi a confronto. Seminari a cura di GOD e REU in onore e memoria di Stefano Andreani
Alcuni giorni fa è venuto a mancare Stefano Andreani, complessa figura di giornalista, intellettuale e uomo delle Istituzioni.
Il nostro Gran Maestro Gioele Magaldi (che di Andreani era amico da circa 20 anni e anche testimone di nozze) ha iniziato a ricordare/celebrare la figura di Stefano (alcuni di noi l’hanno conosciuto e lo ricordano con altrettanto affetto) in un recente intervento radiofonico su:
https://www.youtube.com/watch?v=VMF0Brose9Q
Presto, però, lo stesso Fratello Magaldi intende pubblicare uno specifico intervento “in memoriam”.
Intanto, per onorare la complessa e affascinante spiritualità di Stefano Andreani (che non era massone, ma frequentava da sempre liberi muratori e coltivava con impegno discipline esoteriche, pur saldamente incardinato nella sua fede cattolica, e anzi probabilmente proprio in virtù di questa sua religiosità adulta e consapevole), abbiamo deciso di dedicargli una nuova serie di incontri seminariali a cura di GOD e REU.
Dedichiamo perciò al Conte Stefano Andreani (1953-2018), Cavaliere del Santo Sepolcro e Cavaliere di Malta, autenticamente democristiano (nel miglior senso di questa tradizione politica) e parimenti radicale e progressista, intellettuale poliedrico e dalle mille curiosità, esoterista cristiano e fervente cattolico simpatizzante di Giordano Bruno, il nuovo ciclo di Seminari esoterici e massonici che avranno inizio sabato 20 ottobre a Milano e domenica 28 ottobre 2018 a Roma.
Seminari i cui temi saranno quelli accennati in
Giordano Bruno e Gesù di Nazareth tra magia, religione, massoneria, politica e potere materiale e spirituale. Seminari imminenti di Milano (20 ottobre) e Roma (28 ottobre) a cura di GOD e REU. Parte 1.
Per chiedere di essere ammessi a tali incontri seminariali, scrivere a: seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com.
LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)
[ Articolo del 18 ottobre 2018 ]