GADU. Il Grande Architetto dell’Universo spiegato giovedì 18 marzo 2021 alle 12 in diretta a Massoneria On Air
Cos’è il GADU massonico?
Una sigla, un acronimo che sta per “Grande Architetto dell’Universo”.
Ma cosa significa esattamente, in ambito liberomuratorio, questa espressione?
Si tratta di un Dio? Si tratta di DIO? Si tratta, più modestamente di un Demiurgo?
Si tratta di quel Dio Orologiaio (e Provvidente) tanto caro ai massoni Isaac Newton e Voltaire (ma prima di loro anche a René Descartes e a Robert Boyle) e ai loro imitatori e seguaci?
O si tratta di una Legge divina impersonale?
O piuttosto del fraintendimento e/o di una interpretazione raffinata di una espressione usata da Giordano Bruno ne Lo Spaccio delle Bestia Trionfante?
Se ne parla giovedì 18 marzo 2021, ore 12, su:
NOTA BENE: I circuiti massonici sovranazionali progressisti cui Grande Oriente Democratico ( www.grandeoriente-democratico.com ) e il Rito Europeo Universale fanno capo non praticano il proselitismo (attività legittima per organizzazioni religiose e/o politiche, ma improprie per Fratellanze di natura liberomuratoria). Tuttavia, chi si ritenesse pronto e appropriato per un percorso di perfezionamento esistenziale (materiale e spirituale) di natura iniziatica e volesse rafforzare le fila dei circuiti latomistici progressisti che combattono la “controiniziazione neoaristocratica”, potrà presentare la propria candidatura scrivendo a:info@grandeoriente-democratico.com.
ATTENZIONE: PER MIGLIORARE LA FRUIZIONE DEL SITO SU CUI E’ PUBBLICATO QUESTO ARTICOLO (NUOVE REGOLE SUL “WARNING”, ECC.), SONO STATE INTRODOTTE DELLE MODIFICHE TECNICHE CHE HANNO PURTROPPO AZZERATO (COME CONSEGUENZA INEVITABILE) LE CONDIVISIONI FACEBOOK (SPESSO CON NUMERI RAGGUARDEVOLI) DI QUASI TUTTI I PRECEDENTI CONTRIBUTI DEGLI ANNI PASSATI. IL CONTEGGIO DELLE CONDIVISIONI RISULTA NUOVAMENTE ATTIVO SOLO A PARTIRE DAL 22 LUGLIO 2020, AL NETTO DEL MAL FUNZIONAMENTO DI QUESTO SOCIAL MEDIA, CHE SEMPRE PIU’ SPESSO CONTEGGIA MENO CONDIVISIONI DI QUELLE EFFETTIVE.
LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO.