GOD presenta: “Monti massone internazionale. E scatta la censura del FATTO”, articolo del 9 febbraio 2013 by Gabriele Villa per IL GIORNALE
In attesa, eventualmente, di riportare on-line su www.grandeoriente-democratico.com anche la versione cartacea (un richiamo in prima pagina più l’intera pagina 9, ricca di immagini e schede esplicative) in pdf dell’articolo andato in edicola sabato 9 febbraio 2013 con il quotidiano IL GIORNALE, presentiamo la versione telematica pubblicata su IL GIORNALE.IT (www.ilgiornale.it) di
“Monti massone internazionale. E scatta la censura del FATTO”, articolo del 9 febbraio 2013 by Gabriele Villa per IL GIORNALE (clicca per leggere).
Sappiamo bene che tanti giornali pubblicano o omettono determinate notizie secondo una tempistica pro domo propria e in base a interessi contingenti della direzione e dell’editore.
Certamente, IL GIORNALE non fa eccezione.
E ne abbiamo avuto mille esempi, per il passato remoto e prossimo.
Idem dicasi per il presente e, presumibilmente, per il futuro.
Tuttavia, ci è capitato sempre più spesso – da un po’ di tempo a questa parte - di poter leggere su IL GIORNALE articoli interessanti e punti di vista certo molto meno conformistici di quelli che appaiono su altri importanti media nazionali, specie sulle questioni di politica europea e internazionale.
Dipenderà forse dal fatto che il Fratello Berlusconi (patron indiretto del quotidiano diretto da Alessandro Sallusti), vistosi messo all’angolo dai salotti buoni dell’aristocrazia massonica euro-atlantica, adesso si permette il lusso di dire sempre più spesso la verità, intorno ai misfatti dell’eurozona.
Dipenderà anche dal fatto che, inoltre, lo stesso Berlusconi sembra aver compreso quali dovrebbero essere le priorità di una politica estera italiana nel contesto europeo, come è stato riconosciuto sia dalle amiche e dagli amici di Democrazia Radical Popolare (www.democraziaradicalpopolare.it):
DRP: dispiace dirlo, ma sulla questione Europa-Germania-Eurozona ha ragione Berlusconi e Bersani fa il pesce in barile come al solito (clicca per leggere),
sia da quel lucido intellettuale ed economista che è Piergiorgio Gawronski:
“L'impasse di Bersani”, articolo del 3 febbraio 2013 by Piergiorgio Gawronski per IL FATTO QUOTIDIANO (clicca per leggere).
E dire che tanto le cittadine e i cittadini di Democrazia Radical Popolare, quanto Piergiorgio Gawronski sono, senza ambiguità, fautori di valori e posizioni politiche autenticamente progressiste, democrat & liberal, strutturalmente antitetiche ai principi che negli anni hanno ispirato i partiti-azienda berlusconiani.
Strani paradossi.
Come che sia, siamo grati in egual misura a IL GIORNALE e all’autore dell’articolo citato (“Monti massone internazionale. E scatta la censura del FATTO”, articolo del 9 febbraio 2013 by Gabriele Villa per IL GIORNALE, clicca per leggere), Gabriele Villa, per il fatto di aver dato ulteriore e ampio risalto alla denuncia da Noi fatta in merito all’odiosa censura subita per volontà di Antonio Padellaro, direttore (ci auguriamo ancora per poco, dopo questa bruttissima performance, indegna della deontologia di un professionista e dell’etica di un uomo libero) de IL FATTO QUOTIDIANO.
Gabriele Villa e il suo direttore Alessandro Sallusti - che ha consentito al primo di pubblicare il suo articolo e anche di metterlo in grande evidenza - si sono dimostrati in questo caso degli eccellenti professionisti, senza alcun timore reverenziale verso chicchessia.
In tante altre occasioni non faremo sconti alla linea editoriale de IL GIORNALE (spudoratamente filo-berlusconiana non soltanto adesso che il Maestro di Arcore dice anche cose piuttosto condivisibili sulle tasse e sulla politica economica dell’eurozona, ma anche quando Fratello Silvio sprecava i suoi giorni da presidente del consiglio nell’immobilismo e nella mediocrità di un governo clerical-conservatore), ma oggi è il momento della lode e dell’apprezzamento, non certo della critica.
Invece, tornando al buon Padellaro, costui si è rivelato un formidabile ipocrita, a meno che non sia un suo omonimo o sosia quello che appare nel seguente Video su YOU TUBE, quale implacabile fustigatore del “filo nero” di censura che caratterizza i giornali italiani.
Si guardi, infatti,
“Padellaro: ‘Filo nero che unisce la censura nei giornali’, VIDEO YOU TUBE del 9 settembre 2011 postato da antefattoblog (clicca per visionare).
Parole sante (o quasi) quelle di Padellaro… peccato che di tale famigerato “filo nero” egli si sia dimostrato parte integrante.
I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)
[ Articolo del 10-11 febbraio 2013 ]