Boaz Content Banner Jachin

 

Gesù Cristo Mago: magia, segreti ed esoterismo nel Cristianesimo cattolico e riformato. Uno (fra gli altri) dei temi che verranno affrontati nel prossimo Seminario esoterico e massonico a Roma di domenica 14 ottobre e a Milano di sabato 20 ottobre

 

 

 

Gesù detto il Cristo era un mago, un maestro rivoluzionario?
Quali segreti, magie ed esoterismi si celano tra le maglie essoteriche della Chiesa cattolica e delle Chiese riformate?
Che cosa significano davvero passaggi come questo, tratti dal Vangelo di Tommaso?

1. Egli disse: "Chiunque trova la spiegazione di queste parole non gusterà la morte".

2. Gesù disse: "Coloro che cercano cerchino finché troveranno. Quando troveranno, resteranno commossi. Quando saranno turbati si stupiranno, e regneranno su tutto."

3. Gesù disse, "Se i vostri capi vi diranno, 'Vedete, il Regno è nei cieli', allora gli uccelli dei cieli vi precederanno. Se vi diranno, 'È nei mari', allora i pesci vi precederanno. Invece, il Regno è dentro di voi e fuori di voi. Quando vi conoscerete sarete riconosciuti, e comprenderete di essere figli del Padre vivente. Ma se non vi conoscerete, allora vivrete in miseria, e sarete la miseria stessa."

4. Gesù disse, "L'uomo di età avanzata non esiterà a chiedere a un bambino di sette giorni dov'è il luogo della vita, e quell'uomo vivrà. Perché molti dei primi saranno ultimi, e diventeranno tutt'uno."

5. Gesù disse, "Sappiate cosa vi sta davanti agli occhi, e quello che vi è nascosto vi sarà rivelato. Perché nulla di quanto è nascosto non sarà rivelato."

6. I suoi discepoli gli chiesero e dissero, "Vuoi che digiuniamo? Come dobbiamo pregare? Dobbiamo fare elemosine? Quale dieta dobbiamo osservare?"

7. Gesù disse, "Non mentite, e non fate ciò che odiate, perché ogni cosa è manifesta in cielo. Alla fine, nulla di quanto è nascosto non sarà rivelato, e nulla di quanto è celato resterà nascosto."

8. Gesù disse, "Fortunato è il leone che verrà mangiato dall'umano, perché il leone diventerà umano. E disgraziato è l'umano che verrà mangiato dal leone, poiché il leone diventerà comunque umano."

9. E disse, "L'uomo è come un pescatore saggio che gettò la rete in mare e la ritirò piena di piccoli pesci. Tra quelli il pescatore saggio scoprì un ottimo pesce grosso. Rigettò tutti gli altri pesci in mare, e poté scegliere il pesce grosso con facilità. Chiunque qui abbia due buone orecchie ascolti!"

10. Gesù disse, "Vedete, il seminatore uscì, prese una manciata e seminò. Alcuni semi caddero sulla strada, e gli uccelli vennero a raccoglierli. Altri caddero sulla pietra, e non misero radici e non produssero spighe. Altri caddero sulle spine, e i semi soffocarono e furono mangiati dai vermi. E altri caddero sulla terra buona, e produssero un buon raccolto, che diede il sessanta per uno e il centoventi per uno."

11. Gesù disse, "Ho appiccato fuoco al mondo, e guardate, lo curo finché attecchisce."

12. Gesù disse, "Questo cielo scomparirà, e quello sopra pure scomparirà.

I morti non sono vivi, e i vivi non morranno. Nei giorni in cui mangiaste ciò che era morto lo rendeste vivo. Quando sarete nella luce, cosa farete? Un giorno eravate uno, e diventaste due. Ma quando diventerete due, cosa farete?"

 

E cosa significano, in profondità, queste parole, tratte dalla pagina 32 de “L’Amore consapevole” di Sergio Magaldi (Bibliotheka Edizioni, Roma 2018, su cui vedi:
Il nuovo romanzo di Sergio Magaldi al Salone del Libro di Torino. L’Amore consapevole: una spy-story sapienziale e politica, sentimentale ed esoterica, erotica e religiosa e L’Amore consapevole di Sergio Magaldi in una brillante e profonda recensione di Stefano Pica e La Rivoluzione dell’Amore consapevole di Sergio Magaldi, by Enzo di Frenna) nel quale viene presentato il “Vangelo di Lazzaro”:

“Infelice chi crede che gli organi sessuali siano una vergogna e non i Tabernacoli dell’Eterno. Misero chi pensa che il Padre abbia creato il male nel corpo dell’uomo e della donna e organi da tenere nascosti alla vista e al tatto: sono come i vostri occhi quando si posano sulle meraviglie del mondo, come le vostre mani, sacre quando sostengono il rotolo della Torah, empie quando rubano e uccidono. Stolto e l’uomo che non vede la Shekinah quando si unisce alla sua donna! Anche se il seme gli genera figli, la sua goccia sarà stata sparsa per niente, egli sarà più lontano dal regno dei cieli e noi con lui” (Gesù che si esprime nel “Vangelo di Lazzaro”, tratto da: Sergio Magaldi, “L’amore consapevole”, Bibliotheka Edizioni, Roma 2018, pagina 32).

 

Per avere risposte adeguate a questi quesiti e per affrontare altre importanti questioni che mettono in relazione vita/energia con spirito e materia,  magia e potere, religione e iniziazione, chiese e massonerie, sarà utile chiedere l’ammissione al prossimo Seminario esoterico e massonico che si terrà a Roma domenica 14 ottobre 2018, scrivendo a:

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

e tenendo presente quanto illustrato in

Seminario esoterico e massonico a Roma domenica 14 ottobre 2018: istruzioni per chiedere l’ammissione.

E per chi volesse chiedere l’ammissione al Seminario di Milano previsto per il 20 ottobre 2018, (su cui vedi    Seminario esoterico e massonico a Milano di sabato 20 ottobre 2018 con Gioele Magaldi e Gianfranco Pecoraro (Carpeoro): indicazioni per candidarsi a partecipare )          ),

scriva ugualmente a: seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

 

 

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo dell’11 ottobre 2018 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com