Grande Oriente Democratico invita a votare IGNAZIO MARINO NUOVO SINDACO DI ROMA CAPITALE al ballottaggio del 9 e 10 giugno 2013. E augura a DAVID GRAMICCIOLI di poter concorrere alla rigenerazione del centrodestra capitolino
Facendo seguito, con convinzione e coerenza, a quanto argomentato in
Grande Oriente Democratico alle Elezioni comunali a Roma invita al voto disgiunto. GOD invita a votare Ignazio Marino come Sindaco e a dare la preferenza a David Gramiccioli come Consigliere Comunale della Lista civica Cittadini per Roma (clicca per leggere)
Grande Oriente Democratico ribadisce il voto disgiunto per IGNAZIO MARINO SINDACO e per DAVID GRAMICCIOLI CONSIGLIERE COMUNALE (clicca per leggere)
DAVID GRAMICCIOLI CONSIGLIERE COMUNALE A ROMA. Grande Oriente Democratico consiglia ad elettori di destra, centro e sinistra di dare la preferenza ad un UOMO LIBERO, il quale, al governo della città o all'opposizione, si occuperà dell'interesse del popolo sovrano e non di compiacere caste o oligarchie (clicca per leggere)
DAVID GRAMICCIOLI CANDIDATO PER IL CONSIGLIO COMUNALE DI ROMA: l'avversione per lui del pessimo e screditato sito di disinformazione e depistaggio GIORNALETTISMO fa onore al giornalista romano ed è una ragione in più per votarlo (a cura di Grande Oriente Democratico) (clicca per leggere)
David Gramiccioli nel Consiglio Comunale per il bene bipartisan di tutti. Appello di Grande Oriente Democratico prima del voto (clicca per leggere)
IGNAZIO MARINO SINDACO. Grande Oriente Democratico sottolinea che su questo obiettivo c'è la piena convergenza (contingente) di GOD e DRP (clicca per leggere),
e in piena e contingente consonanza con quanto sostenuto dalle cittadine e dai cittadini di DRP in
Democrazia Radical Popolare chiama a raccolta i progressisti romani di ogni latitudine politico-culturale per un convinto suffragio in favore di IGNAZIO MARINO SINDACO al ballottaggio del 9 e 10 giugno 2013 (clicca per leggere),
esprimiamo un energico invito a tutti i romani, di qualsivoglia colore politico-partitico: al Ballottaggio di domenica 9 giugno e lunedì 10 giugno votate IGNAZIO MARINO SINDACO, per donare alla vostra città una nuova amministrazione fondata sui principi guida della competenza e dell’efficacia di governo.
Invitiamo peraltro il futuro SINDACO MARINO a prendere nota di alcuni suggerimenti che già alcune associazioni di cittadini hanno rivolto indistintamente ai candidati al Campidoglio in quanto tali.
Spiccano, in questo senso, le richieste dell’associazione “Cittadinanza Attiva” (www.cittadinanzattiva.it) - alcune delle quali appaiono utili e ragionevoli - così come rilanciate anche in
“Ballottaggio Roma 2013: 11 proposte per recuperare la fiducia dei cittadini”, articolo del 6 giugno 2013 by Cittadinanzattiva per IL FATTO QUOTIDIANO (clicca per leggere).
Per quel che concerne DAVID GRAMICCIOLI, ci dispiace che non sia stato eletto in Consiglio Comunale.
Probabilmente, se si fosse presentato accanto ad un candidato sindaco più credibile di Alemanno, avrebbe avuto un mare di preferenze.
Obiettivamente, uno dei commenti più appropriati alla vicenda della mancata elezione di GRAMICCIOLI, è quella offerta da Paolo Franceschetti in
“Il prezzo del cambiamento (lettera aperta a David Gramiccioli)” del 3 giugno 2013 (clicca per leggere),
lettera pubblicata su http://paolofranceschetti.blogspot.it.
Tuttavia, consigliamo al bravo DAVID di non terminare qui il suo impegno politico.
Se si sente radicato nell’area del centro-destra, continui a dare il suo contributo per rigenerare le componenti capitoline di questo schieramento politico.
La sua passione civile gli consentirà senz’altro di ben seminare e, al momento opportuno, di adeguatamente raccogliere: per sé, per i suoi compagni di viaggio e soprattutto per il bene comune di “Roma Capitale”. Quest’ultima, infatti, al pari della Roma repubblicana antica raccontata da Machiavelli, ha bisogno di una costante e salutare dialettica tra diversi raggruppamenti politici, che alternativamente (e non consociativamente), al governo o all’opposizione, possano cercare di interpretare al meglio le esigenze della cittadinanza.
FORZA MARINO; DAJE!
E UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO A GRAMICCIOLI!
I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)
[ Articolo del 27 maggio-7 giugno 2013 ]