Boaz Content Banner Jachin

 

In Difesa di DAVID GRAMICCIOLI e della trasmissione OUVERTURE, a cura di Grande Oriente Democratico

 

 

 

 

Da uno dei vari Siti e Blog in cui è stata riportata la notizia, cioè da ariannadibiagio.wordpress.com, pubblichiamo i seguenti comunicati:

Prendo e riporto dalla pagina facebook di Ouverture DG, la trasmissione radiofonica di David Gramiccioli in onda su RADIO IES ed  improvvisamente cancellata dal palinsesto. David Gramiccioli è un giornalista di razza (una razza purtroppo in via di estinzione). Ha coraggio, fiuto, capacità, cuore. E si è sempre occupato di temi scottanti e di verità scomode. Come la pedofilia.  Come ho avuto modo di dirgli stamattina, sono addolorata. Ed indignata.  Purtroppo molte delle persone  che in questi anni ci hanno supportato e dato voce rispetto alla vicenda di Rignano Flaminio, hanno avuto degli…”incidenti di percorso”. Lui mi ha risposto, e non avevo dubbi, che rifarebbe tutto quello che ha fatto sinora. E che continuerà.  Ne sono certa. Moltissime persone lo seguono e lo amano e non accetteranno in silenzio. L’arroganza del potere nulla può rispetto ad una moltitudine di persone. Che spesso vengono sottovalutate e credute “la parte debole”, quella destinata a soccombere….Vedremo, vedremo……le somme si tirano alla fine. E questo, come ho avuto modo di dire, è solo l’inizio… Ouverture, o comunque si chiamerà la tua trasmissione, tornerà più forte di prima.  Ti abbraccio forte David, e ti sono accanto.


Molti degli ascoltatori e degli amici di David stanno inviando una e-mail di dissenso all’indirizzo segreteria@gruppogarofalo.com. Questo è il testo:”Non esiste salute senza libertà, non potrà mai esserci giustizia senza coraggio. Noi Gente di Ouverture”.  Io l’ho già fatto. (Arianna Di Biagio)


:”Il vostro affetto è la cosa più toccante che abbia mai provato in vita mia. Non esistono parole per ricompensarlo ne per descriverlo. Tuttavia questa nota, nella doverosa premessa, ha un altro scopo; quello di chiarire definitivamente la vicenda Ouverture e il taglio dal palinsesto di Radio Ies, emittente del Gruppo Garofalo, gruppo leader nel settore della sanità privata. Dopo 14 mesi di collaborazione scorsa senza nessuna interferenza editoriale, tuttavia con l’affronto di slittare nell’orario serale del palinsesto la trasmissione, ieri sera, qualche minuto prima di andare in onda, mi veniva comunicata la decisione del gruppo di “tagliare” Ouverture. A casa propria ogni padrone è nel diritto di fare ciò che vuole ci mancherebbe altro e non sto qui neppure a stigmatizzare che un fine rapporto non si comunica negli ultimi 4 giorni di programmazione stagionale, ma bensì nei tempi che dovrebbero garantirsi a un lavoratore per cercarsi un’altra occupazione. Quello che mi preme è pubblicare le parole di commiato: Non è questa la vera informazione(?), parla troppo di pedofilia, ect ect ect, poi il passaggio più comico: ” lei dovrebbe farlo diventare un prodotto il suo lavoro”. Cioè??? Ma tutti gli editori presso i quali ho lavorato sapevano qual’erano gli accordi e li avevano sempre condivisi e sottoscritti, io non ho sponsor. Tutte cazzate. Questa trasmissione, tutto compreso, gli costava 2.000,00 (duemila euro) al mese. Loro speravano che me ne andassi il giorno stesso che mi comunicarono che Ouverture sarebbe andata la sera, per amor di verità volevano sbatterla dalle 12 alle 14 in prima istanza, fummo poi noi a ottenere l’orario 19-21. Perchè accettai? Perchè Ouverture è una delle rarissime voci libere che esistono nell’universo ed è infatti nella fascia serale che abbiamo raccontato ulteriormente l’orrore della sentenza del processo di Rignano Flaminio. E’ nella trasmissione serale che grazie anche agli amici Imma Giuliani e Fabrizio Mignacca e soprattutto al vostro enorme sforzo che il caso di Valentina Salamone non è stato archiviato. Di sera è intervenuto Salvo Cannizzo denunciando l’utilizzo dell’uranio impoverito e gli effetti devastanti sulla salute provocati da queste armi. Lui stesso ha ammesso in diretta di aver ucciso, colpo in testa, un pedofilo che violentava una bambina kosovara. Nell’orario serale Mariam ha denunciato, in esclusiva, dopo 40 anni gli orrori del Paverano di Genova, abusi commessi da un religioso, con la complicità di alcune suore dell’istituto, su bambine che vi dimoravano. Insomma Ouverture doveva restare in vita.
Grazie infinite a tutti voi, dal più profondo del cuore.
David Gramiccioli

 

Come Massoni di Grande Oriente Democratico, abbiamo avuto il piacere di ascoltare, a cura di David Gramiccioli e della sua trasmissione OUVERTURE, due pregevolissime interviste al nostro leader, il Fratello Gioele Magaldi.
Esse, una del 18 gennaio 2012 (in 3 parti) e una del 23 maggio 2012 (in 6 parti), possono essere ri-ascoltate in

Tutti i Video-Audio su YOU TUBE con Gioele Magaldi, a cura di Grande Oriente Democratico (clicca sopra per leggere).

Ma, in generale, possiamo dire di aver molto apprezzato il taglio lucido, anticonformista, libero e coraggioso della trasmissione OUVERTURE condotta dal bravo David Gramiccioli.
Non concordiamo probabilmente con lui – se non abbiamo capito male - sull’interpretazione della vicenda di Rignano Flaminio (a nostro parere, la sentenza di primo grado della Magistratura che ha assolto le povere maestre e gli altri poveri malcapitati accusati in questa surreale vicenda, ha semmai fatto giustizia di una immonda “caccia alle streghe” messa in opera da una folla di genitori isterici e scalmanati, la cui sessuofobia latente ha prima danneggiato i propri figli – istigati ad interiorizzare le pulsioni e i sospetti malati dei genitori – e poi alcune persone innocenti, la cui vita, al di là di questa sentenza parzialmente riparatrice, è stata rovinata per sempre), ma siamo ovviamente accanto a Gramiccioli (e a tutti quei genitori i cui figli ne siano stati realmente vittime) contro ogni forma di pedofilia e abuso a danno di bambini.
Anche sul caso di Rignano Flaminio, comunque, se davvero i genitori suppongono che vi siano stati degli abusi (e in nome di questa supposizione, però, prima ancora di essere giudicate equamente, delle persone innocenti sino a prova contraria sono state a loro volta “abusate”: schiaffate in carcere senza ritegno a suo tempo e, una volta rilasciate, coperte di fango e merda da circa 6 anni), avranno agio di dimostrarlo nei successivi gradi di giudizio.
Oppure, in luogo di un normale stato di diritto e dello svolgimento di un giusto processo, si pretendeva di mandare al rogo tutti gli imputati a furor di popolo, sulla base della sensazione di colpevolezza maturata da questo o da quel genitore?

Lasciando da canto questa brutta vicenda di Rignano Flaminio, Grande Oriente Democratico esprime massima solidarietà a David Gramiccioli per codesto atto di spiacevole “censura di fatto” ai danni di un giornalista di rara intelligenza, bravura e autonomia.
Ci auguriamo pertanto che il Gruppo Garofalo e/o la dirigenza dell’emittente RADIO IES vogliano tornare sui propri passi e anzi ri-offrire a Gramiccioli tutto lo spazio e i mezzi necessari per proseguire con la sua trasmissione, la quale senz’altro apportava alla radio romana in questione un valore aggiunto di originalità e competenza professionale.
Oppure, auspichiamo che altre emittenti (radiofoniche o televisive) vogliano approfittare della situazione venutasi a creare per offrire a Gramiccioli un contratto e delle condizioni lavorative all’altezza delle sue indubbie e preziose capacità di giornalista e conduttore.
Ovviamente, in tale auspicio si associa anche il nostro leader Gioele Magaldi.
Forza DAVID!

I  FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 25-27 luglio 2012 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com