Intervista di Gioele Magaldi per TRS (The Radio Station), con censura postuma
Invitiamo all’ascolto di
http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-15-puntata-14-01-15 (clicca per ascoltare),
cioè di
“Forme d’onda-15 puntata-14-01-15. Intervista a Gioele Magaldi riprodotta su Spreaker.com” (clicca per ascoltare).
E contestualizziamo questa registrazione audio di una recentissima intervista al nostro Gran Maestro, con il seguente comunicato stampa degli intervistatori, i conduttori di “Forme d’onda” Rudy Seeri e Stefania Nicoletti:
Comunichiamo ufficialmente che la trasmissione Forme d’Onda non andrà più in onda su TRS The Radio Station.
Ieri sera siamo andati regolarmente in onda con un’intervista a Gioele Magaldi. Dopo la fine della puntata, il proprietario della radio, il Prof. Vincenzo Pinto, ci ha comunicato che il nostro programma non è più gradito e che non trasmetteremo più dalle frequenze di TRS. Le parole di Pinto sono state: “Non voglio avere problemi per le cose che dite. Non voglio rischiare per gli argomenti di cui parlate in trasmissione. Siamo una radio che trasmette musica e intrattenimento, e non voglio che si parli più di questi temi. Perciò questa è l’ultima trasmissione che fate qui dentro”. Programma che – lo ricordiamo – esiste da oltre un anno, precisamente dall’ottobre 2013.
Già prima dell’inizio della puntata avevamo avuto le prime avvisaglie di qualcosa che non andava. Infatti il Prof. Pinto, poco prima delle ore 21, ci ha detto che avremmo dovuto chiudere la trasmissione tassativamente entro le 23, perché dopo ci sarebbe stato un collegamento: cosa rivelatasi poi non vera, in quanto non c’è stato alcun collegamento, e il programma successivo è cominciato alle ore 23:30 come d’abitudine. Inoltre, sempre il proprietario della radio ci ha detto, prima dell’inizio della trasmissione, dopo essersi informato sul tema della puntata: “Non dovete parlare di politica, né dei fatti successi in Francia, né degli islamici”, facendo riferimento alla scorsa puntata, in cui avevamo trattato il recente attentato terroristico a Parigi: puntata in cui lo stesso Prof. Pinto era intervenuto esprimendo la sua opinione sui fondamentalisti islamici, opinione contraria rispetta all’interpretazione che abbiamo dato noi degli attentati.
Dunque, già prima dell’inizio della trasmissione di ieri sera, c’era il sentore di un’imminente chiusura, che in realtà era nell’aria già da mercoledì scorso. La presenza di Gioele Magaldi – e i temi da lui trattati riguardo alla massoneria e ai potenti – è stata forse la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e allo stesso tempo il pretesto che il proprietario ha colto per estrometterci dalla radio.
Noi andremo avanti, non facendoci intimorire dalla censura. Abbiamo scelto di trattare argomenti scomodi e di cui i media mainstream non parlano; siamo sempre stati consapevoli che avremmo potuto avere dei problemi o degli ostacoli nella nostra attività. Per un anno e tre mesi abbiamo trasmesso dalle frequenze di TRS, e per questo ringraziamo il direttore Marco Bignozzi che ci ha dato questa opportunità e salutiamo i colleghi della radio che sempre ci hanno supportato. Ora però, per volontà diretta del proprietario della radio, la nostra trasmissione è stata chiusa.
Noi comunque continueremo a trasmettere in altro modo: nei prossimi giorni cercheremo di organizzarci per trovare delle forme alternative di messa in onda e vi terremo informati.
I conduttori di Forme d’Onda
Rudy Seery e Stefania Nicoletti
LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)
[ Articolo del 9-16 gennaio 2015 ]