Lucifero: Principe del Male o Angelo della Ribellione e dell’anticonformismo? Nemico o Amico dell’Uomo? Satana e Lucifero sono la stessa Entità? Di questo e di altre materie demonologiche si parlerà al Seminario di Sabato 14 dicembre 2019 a Roma. Aperte le iscrizioni
Ribadiamo quanto annunciato in
https://www.grandeoriente-democratico.com/Angeli-Ribelli-Lucifero-o-Satana-Seminario-sul-Diavolo-e-gli-Angeli-Caduti-a-Roma-Sabato-14-dicembre-2019-Aperte-le-iscrizioni.html
e confermiamo che
il prossimo Seminario a Roma a cura di GOD e REU diretto dal Gran Maestro e SGCP Gioele Magaldi avrà svolgimento Sabato 14 dicembre 2019, dalle 18 alle 20 circa.
Tema del Seminario: “Angeli Ribelli. Lucifero o Satana? Seminario sul Diavolo e gli Angeli Caduti”.
Per chiedere l’iscrizione, scrivere a: seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com
Questi SEMINARI, in generale, sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico, politico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.
Per chiedere l’iscrizione, scrivere a: seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com
Chi è Lucifero? Il Principe di questo Mondo? Il Principe del Male? L’Angelo della Ribellione e dell’Anticonformismo? Una figura prometeica e amica della specie umana o un Nemico giurato della stirpe di Adamo ed Eva?
Satana e Lucifero sono la stessa Entità?
Nel Seminario di Sabato 14 dicembre 2019 si inizierà a rispondere a queste e ad altre domande altrettanto cruciali.
Per chiedere l’iscrizione, scrivere a: seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com .
“Il Diavolo non è nato in una notte sola. Da Babilonia e dall’Egitto fino ad arrivare in Palestina, per individuare i profili della sua figura si è dovuto pazientare per millenni. E non senza pena. L’umanità prima ha assistito impotente all’improvvisa comparsa di demoni e mostri, un intero bestiario che risaliva dall’Abisso, poi si è vista affiancare dal serpente Leviathan o inghiottire dalla balena di Giona; in seguito ha dovuto lasciare che i venti della disgrazia si mischiassero al sangue impuro, quindi si è arrestata attonita davanti alla caduta degli angeli perversi, scesi dalle stelle sulla Terra per far proprie le lascive figlie degli uomini. Infine ha tremato al cospetto degli spettri, ‘più numerosi dei vivi’, capaci di risalire dalle loro tetre dimore per divorare chi ancora cammina sotto la luce del sole. Queste migliaia di demoni sono da subito andate alla ricerca di un capo, che tuttavia ha celato la propria identità sotto molti nomi nelle pagine della Bibbia: Satana, Belial o Asmodeo, Deber-la-Peste o ancora Azazel dal piede di capra. Ma è infine a Qumran, tra la sabbia del deserto di Giudea e le innaturali acque del Mar Morto, che questa ricerca giunge a termine. Nei manoscritti dei Figli della Luce, le Tenebre si riuniscono per la prima volta sotto la guida di un solo Principe” (citazione da un ormai classico saggio sulla figura del Diavolo…il lettore indovini di quale libro si tratti…)
“E ci fu una battaglia nel Cielo: Michele e i suoi angeli combatterono contro il dragone. Il dragone e i suoi angeli combatterono ma non vinsero, e per loro non ci fu più posto nel Cielo. Il gran dragone, il serpente antico, che è chiamato diavolo e Satana, il seduttore di tutto il mondo, fu gettato giù: fu gettato sulla terra, e con lui furono gettati anche i suoi angeli” […]
Vidi poi un angelo che scendeva dal cielo con la chiave dell’Abisso e una gran catena in mano. Afferrò il dragone, il serpente antico, e lo incatenò per mille anni; lo gettò nell’Abisso, ve lo rinchiuse e ne sigillò la porta sopra di lui” ("Apocalisse" 12, 7-9 e 20, 1-2)
A Satana |
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A te, de l'essere |
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Principio immenso, |
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Materia e spirito, |
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Ragione e senso; |
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Mentre ne' calici |
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Il vin scintilla |
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Sí come l'anima |
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Ne la pupilla; |
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Mentre sorridono |
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La terra e il sole |
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E si ricambiano |
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D'amor parole, |
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E corre un fremito |
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D'imene arcano |
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Da' monti e palpita |
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Fecondo il piano; |
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A te disfrenasi |
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Il verso ardito, |
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Te invoco, o Satana, |
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Re del convito. |
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Via l'aspersorio |
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Prete, e il tuo metro! |
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No, prete, Satana |
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Non torna in dietro! |
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Vedi: la ruggine |
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Rode a Michele |
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Il brando mistico, |
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Ed il fedele |
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Spennato arcangelo |
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Cade nel vano. |
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Ghiacciato è il fulmine |
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A Geova in mano. |
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Meteore pallide, |
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Pianeti spenti, |
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Piovono gli angeli |
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Da i firmamenti. |
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Ne la materia |
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Che mai non dorme, |
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Re de i fenomeni, |
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Re de le forme, |
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Sol vive Satana. |
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Ei tien l'impero |
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Nel lampo tremulo |
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D'un occhio nero, |
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O ver che languido |
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Sfugga e resista, |
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Od acre ed umido |
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Pròvochi, insista. |
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Brilla de' grappoli |
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Nel lieto sangue, |
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Per cui la rapida |
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Gioia non langue, |
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Che la fuggevole |
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Vita ristora, |
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Che il dolor proroga |
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Che amor ne incora. |
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Tu spiri, o Satana, |
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Nel verso mio, |
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Se dal sen rompemi |
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Sfidando il dio |
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De' rei pontefici, |
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De' re crüenti: |
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E come fulmine |
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Scuoti le menti. |
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A te, Agramainio, |
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Adone, Astarte, |
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E marmi vissero |
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E tele e carte, |
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Quando le ioniche |
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Aure serene |
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Beò la Venere |
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Anadiomene. |
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A te del Libano ] |
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Fremean le piante, |
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De l'alma Cipride |
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Risorto amante: |
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A te ferveano |
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Le danze e i cori, |
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A te i virginei |
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Candidi amori, |
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Tra le odorifere |
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Palme d'Idume, |
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Dove biancheggiano |
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Le ciprie spume. |
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Che val se barbaro |
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Il nazareno |
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Furor de l'agapi |
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Dal rito osceno |
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Con sacra fiaccola |
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I templi t'arse |
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E i segni argolici |
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A terra sparse? |
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Te accolse profugo |
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Tra gli dèi lari |
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La plebe memore |
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Ne i casolari. |
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Quindi un femineo |
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Sen palpitante |
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Empiendo, fervido |
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Nume ed amante, |
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La strega pallida |
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D'eterna cura |
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Volgi a soccorrere |
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L'egra natura. |
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Tu a l'occhio immobile |
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De l'alchimista, |
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Tu de l'indocile |
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Mago a la vista, |
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Del chiostro torpido |
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Oltre i cancelli, |
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Riveli i fulgidi |
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cieli novelli. |
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A la Tebaide |
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Te ne le cose |
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Fuggendo, il monaco |
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Triste s'ascose. |
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O dal tuo tramite |
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Alma divisa, |
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Benigno è Satana; |
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Ecco Eloisa. |
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In van ti maceri |
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Ne l'aspro sacco: |
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Il verso ei mormora |
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Di Maro e Flacco |
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Tra la davidica |
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Nenia ed il pianto; |
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E, forme delfiche, |
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A te da canto, |
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Rosee ne l'orrida |
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Compagnia nera, |
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Mena Licoride, |
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Mena Glicera. |
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Ma d'altre imagini |
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D'età più bella |
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Talor si popola |
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L'insonne cella. |
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Ei, da le pagine |
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Di Livio, ardenti |
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Tribuni, consoli, |
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Turbe frementi |
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Sveglia; e fantastico |
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D'italo orgoglio |
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Te spinge, o monaco, |
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Su 'l Campidoglio |
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E voi, che il rabido |
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Rogo non strusse, |
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Voci fatidiche, |
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Wicleff ed Husse, |
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A l'aura il vigile |
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grido mandate: |
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S'innova il secolo |
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Piena è l'etade. |
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E già già tremano |
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Mitre e corone: |
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Dal chiostro brontola |
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La ribellione, |
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E pugna e prèdica |
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Sotto la stola |
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Di fra' Girolamo |
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Savonarola. |
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Gittò la tonaca |
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Martin Lutero: |
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Gitta i tuoi vincoli, |
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Uman pensiero, |
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E splendi e folgora |
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Di fiamme cinto; |
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Materia, inalzati: |
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Satana ha vinto. |
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Un bello e orribile |
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Mostro si sferra, |
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Corre gli oceani, |
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Corre la terra: |
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Corusco e fumido |
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Come i vulcani, |
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I monti supera, |
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Divora i piani; |
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Sorvola i baratri; |
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Poi si nasconde |
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Per antri incogniti, |
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Per vie profonde; |
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Ed esce; e indomito |
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Di lido in lido |
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Come di turbine |
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Manda il suo grido, |
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Come di turbine |
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L'alito spande: |
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Ei passa, o popoli, |
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Satana il grande. |
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Passa benefico |
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Di loco in loco |
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Su l'infrenabile |
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Carro del foco. |
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Salute, o Satana, |
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O ribellione, |
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O forza vindice |
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De la ragione! |
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Sacri a te salgano |
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Gl'incensi e i vóti! |
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Hai vinto il Geova |
200 |
De i sacerdoti. |
( Inno a Satana, di Giosué Carducci)
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LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com )
[ Articolo del 4 dicembre 2019 ]
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