Luigi De Magistris merita di essere confermato Sindaco di Napoli e GOD invita i massoni partenopei di tutte le Comunioni e logge a votare per lui alle prossime Elezioni comunali 2016. Per diverse ragioni…
Luigi De Magistris poteva fare di più e di meglio, al suo primo mandato come Sindaco di Napoli.
Ma intanto ha già fatto più e meglio di suoi predecessori, come ci riserviamo di spiegare con appositi interventi, nel prossimo futuro.
Pochi sanno o ricordano, inoltre, che pur essendo stato un intransigente e fiero Magistrato (dalla schiena drittissima) nel perseguire le “anomalie” e le “patologie” di certa Massoneria deviata, Luigi De Magistris ha avuto il merito e il grande coraggio intellettuale di essere tra i presentatori del libro di Gioele Magaldi (Gran Maestro del Grande Oriente Democratico e Sovrano Gran Commendatore e Patriarca del Rito Europeo Universale) MASSONI. Società a responsabilità illimitata, Chiarelettere Editore, Milano 2014.
La presentazione cui Luigi De Magistris ha voluto partecipare, è quella che ebbe luogo, nel prestigiosissimo contesto dell’Istituto di Studi Filosofici di Napoli, venerdì 6 marzo 2015, come testificato in
MASSONI. Società a responsabilità illimitata: Presentazione a Napoli presso il prestigioso Istituto di Studi Filosofici, venerdì 6 marzo, ore 17, fra le mura del Palazzo Serra di Cassano, Via Monte di Dio 14, alla presenza di intellettuali, politici, esponenti della società civile napoletana e campana (clicca per leggere)
e documentato a posteriori, tra gli altri, da
Massoni: la scoperta delle Ur-Lodges. Video a cura di Julie News (clicca per visionare),
laddove, sullo stesso sito www.julienews.it che riporta il video sintetico dell’evento, si rammenta e chiosa che:
09/03/2015, 16:18
NAPOLI - Un viaggio inedito all'interno della Massoneria, uno dei poteri più forti e radicati dell'umanità, che ha coinvolto nei secoli i maggiori protagonisti della storia, pur restando avvolta da un alone di mistero. E' il libro di Gioele Magaldi, dal titolo "Massoni", che mette alla luce storie e indiscrezioni di una realtà sempre attuale.
Nel volume sono descritte, in particolare, alcune logge massoniche sovranazionali, che vanterebbero l'affiliazione di noti politici e industriali, da Mario Draghi a Giorgio Napolitano, da Massimo D'Alema a Mario Monti.
Il libro è stato presentato nella sede dell'Istituto per gli Studi Filosofici di Napoli, alla presenza del sindaco Luigi de Magistris.
Ebbene, proprio in quella circostanza, prendendo la parola per presentare il libro MASSONI, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ebbe a dire parole importanti di riconoscimento e apprezzamento per il ruolo storico (passato, presente e futuribile) della Massoneria, di certe benemerite avanguardie massoniche, distinguendo con grande cura la “patologia” delle logge o super-logge “deviate e criminali” dalla “fisiologia” di corpi massonici “sani”, i quali hanno regalato alla società moderna e contemporanea le sue conquiste più alte in termini di libertà, uguaglianza, giustizia sociale, laicità, democrazia e progresso civile sotto ogni riguardo.
Proprio in quella circostanza, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ebbe a ringraziare il nostro Gran Maestro Gioele Magaldi, per aver spiegato, mediante il libro MASSONI e ancor prima tramite la sapiente opera pedagogica di Grande Oriente Democratico (sito ufficiale: www.grandeoriente-democratico.com), a lui stesso e ad altri, le molte luci e benemerenze della Libera Muratoria universale e italiana, prima ignorate e oscurate dalle ombre di vicende massoniche peninsulari squallide e poco commendevoli.
Per queste ragioni, e per molte altre (che a breve andremo ad illustrare), Noi di Grande Oriente Democratico facciamo un pubblico appello a tutti i fratelli massoni e a tutte le sorelle massone di Napoli, affinché, alle prossime Elezioni comunali della città partenopea (Primavera 2016), votino convinti e compatti per la conferma di Luigi De Magistris.
E auspichiamo che tutte le sorelle e i fratelli napoletani diano le opportune preferenze a quelli, tra i candidati consiglieri comunali, che meglio dichiareranno di poter promuovere e tutelare, nell’amministrazione della città, i più limpidi valori liberomuratori democratico-progressisti, libertari, rooseveltiani e keynesiani.
Anche perché i coniugi Roosevelt, Franklin ed Eleanor, e John Maynard Keynes, erano tutti massoni progressisti…tra i più importanti e benemeriti del Novecento.
LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)
[ Articolo del 23 marzo 2016 ]