Boaz Content Banner Jachin

 

Massoneria On Air di giovedì 15 ottobre 2020: si parlerà del Maestro Hiram, della sua leggenda e del suo archetipo

 

 

 

Domani, Giovedì 15 ottobre 2020, durante la trasmissione “Massoneria On Air” (ore 12 in diretta sul Canale You Tube di Border Nights: ) si parlerà del Maestro Hiram, dei suoi miti e riti, della sua leggenda, delle sue implicazioni esoteriche ed archetipiche. Tutto ciò, nei limiti di quanto sia appropriato dire in un contesto profano.

Per vedere invece la più recente puntata della trasmissione, dedicata al “Tempio massonico”, si vada su: www.grandeoriente-democratico.com-Massoneria-On-Air-puntata-36 .

PS:

in continuità con

www.grandeoriente-democratico.com-Lucio-Dalla-tra-Esoterismo-e

www.grandeoriente-democratico.com-Lucio-Dalla-rosacroce-e-mass

www.grandeoriente-democratico.com-Il-Tempio-massonico-e-lUltim

www.grandeoriente-democratico.com-Come-e-profondo-il-Mare-dell

ribadiamo che

lunedì 2 novembre 2020, in orario 18-20, avrà svolgimento a Milano (in zona centrale facilmente raggiungibile con la metro) un Seminario su “Lucio Dalla tra Esoterismo e Massoneria”, a cura di GOD e REU, con la direzione di Gioele Magaldi e la preziosa e sapiente partecipazione di Gianfranco Pecoraro (Carpeoro).

In effetti, Magaldi e Carpeoro hanno già da tempo avviato degli incontri seminariali incentrati sul rapporto tra grandi artisti contemporanei (per ora si è parlato di musicisti) e le tradizioni massoniche ed esoteriche.

Molto belli e largamente partecipati quelli dedicati a Freddie Mercury, Michael Jackson e David Bowie, su cui si veda:

www.grandeoriente-democratico.com

www.grandeoriente-democratico.com

www.grandeoriente-democratico.com

www.grandeoriente-democratico.com

Ebbene, il Seminario che si svolgerà a Milano lunedì 2 novembre 2020, presieduto dal Fratello Gioele Magaldi e con la preziosa partecipazione magistrale di Gianfranco Pecoraro/Carpeoro ( già Sovrano Gran Commendatore e Gran Maestro della Legittima e Storica Piazza del Gesù dal 1999 al 2005 ) sarà incentrato sulla figura di un altro grande interprete della musica contemporanea: il Fratello massone Lucio Dalla.

Per chiedere l’iscrizione al Seminario di lunedì 2 novembre 2020, ore 18-20 circa, location di svolgimento in zona centrale (facilmente raggiungibile con la metro) a Milano, scrivere a seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Questi SEMINARI, in generale, sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico, politico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.

Per chiedere l’iscrizione, scrivere a seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

NOTA BENE: I circuiti massonici sovranazionali progressisti cui Grande Oriente Democratico ( www.grandeoriente-democratico.com ) e il Rito Europeo Universale fanno capo non praticano il proselitismo (attività legittima per organizzazioni religiose e/o politiche, ma improprie per Fratellanze di natura liberomuratoria). Tuttavia, chi si ritenesse pronto e appropriato per un percorso di perfezionamento esistenziale (materiale e spirituale) di natura iniziatica e volesse rafforzare le fila dei circuiti latomistici progressisti che combattono la “controiniziazione neoaristocratica”, potrà presentare la propria candidatura scrivendo a:info@grandeoriente-democratico.com.

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO.

( www.grandeoriente-democratico.com )

[ Articolo del 14 ottobre 2020 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com