Boaz Content Banner Jachin

 

Prolegomeni alla costituzione dell’Associazione Eleanor Roosevelt

 

 

 

 

Tirando le fila di quanto di quanto finora illustrato in

“La nascita dell’Associazione “Eleanor Roosevelt” destinata a promuovere un nuovo paradigma politico, sociale ed economico”, articolo del 26 giugno 2013 (clicca per leggere)

14 luglio 2013: GOD presenta i primi lavori preparatori per la nascita dell'Associazione "Eleanor Roosevelt" (clicca per leggere)

L'Associazione Eleanor Roosevelt per il Socialismo Liberal e Democrazia Radical Popolare (clicca per leggere),

DRP commenta “Parte da Gioia Tauro l‘associazione culturale ‘Eleanor Roosevelt’”, articolo del 22 luglio 2013 by Caterina Sorbara per APPRODO NEWS (clicca per leggere)

“Associazione ‘Eleanor Roosevelt’: riflessioni ad alta voce”, articolo del 21 luglio 2013 by Francesco Salistrari per MEMORANDUM DI UNO SMEMORATO (clicca per leggere),

“Associazione ‘Eleanor Roosevelt’: riflessioni ad alta voce”, articolo del 21 luglio by Francesco Salistrari riportato su IL MORALISTA (clicca per leggere).

GOD, l'Associazione "Eleanor Roosevelt", Francesco Salistrari e il Moralista (clicca per leggere),

AUTUNNO 2013:  DRP e GOD ripartono insieme agli italiani con la costruzione dell’ Associazione “Eleanor Roosevelt” (clicca per leggere),

La necessità storica - per l Italia e l’Europa - della nascita dell’Associazione Eleanor Roosevelt (clicca per leggere)

Introduzione operativa all’Associazione “Eleanor Roosevelt per il Socialismo Liberal” (a cura di DRP) (clicca per leggere),

informiamo i cittadini di entrambi i sessi (massoni e non) interessati a farsi costituenti fondatori della summenzionata Associazione Eleanor Roosevelt che:

  1. Noi Massoni di GOD e le amiche e gli amici di DRP provvederemo immediatamente a contattare coloro che nei mesi scorsi ci hanno comunicato in diversi modi la loro intenzione di aderire alla fase costituente dell’Associazione El. Roosv. Analogamente, contatteremo anche coloro che, a partire da oggi, scriveranno alle redazioni di GOD e DRP (rispettivamente a info@grandeoriente-democratico.com e a info@democraziaradicalpopolare.it), oppure ci comunicheranno con altri mezzi la loro intenzione di essere coinvolti in questo progetto.
  2. D’ora in avanti procederemo così: domani cominceremo a pubblicare una prima Bozza dello Statuto associativo, aperta alle suggestioni integrative che nel frattempo ci perverranno. Di seguito, ci coordineremo con i vari gruppi di cittadine e cittadini del territorio italiano (l’attività associativa partirà dall’Italia, pur essendo aperta a cittadini europei e di tutto il pianeta, ma successivamente intende ramificarsi specificamente sui vari territori europei, dal momento che il Vecchio Continente sarà nei prossimi mesi e nei prossimi anni un epocale terreno di scontro tra gruppi di potere di portata sovranazionale), affinché in ogni regione della Penisola vengano costituiti i nuclei fondativi di sezioni che poi avranno i loro debiti rappresentanti in sede nazionale.
  3. Convocheremo l’assemblea generale costituente dell’Associazione nel preciso istante in cui sarà raggiunto un determinato numero simbolico di cittadine e cittadini (vagliati per libertà interiore/esteriore e “schiena dritta”) interessati a farne parte e a prenderne la tessera, più o meno distribuiti in tutte le 20 regioni italiane. Tale numero simbolico sarà di 11.260 (undicimiladuecentosessanta) membri aspiranti, i quali eleggeranno 1126 (millecentoventisei) membri delegati costituenti, l’esatto numero dei cosiddetti “Mille” garibaldini, i quali compirono la parte più importante dell’epopea risorgimentale italiana.
  4. Questi primi 1126 membri delegati costituenti, in quanto tali avranno la prerogativa di essere membri dell'Assemblea generale dell’Associazione per la durata del suo primo mandato di 2 anni, secondo quanto previsto dalle proposte statutarie contenute nella Bozza che ben presto presenteremo all’opinione pubblica. Dopo la costituzione formale della Eleanor Roosevelt, verranno regolarmente tesserati tutti gli 11.260 aspiranti aderenti che avevano eletto i propri delegati costituenti per un mandato di due anni. Allo scadere dei primi due anni di vita dell'Associazione, verranno indette nuove elezioni di delegati all'Assemblea generale, e quindi vi sarà la possibilità che altri soci tesserati vengano eletti come rappresentanti nazionali. Ma su questa e altre questioni di funzionamento degli organi associativi, rinviamo alla Bozza di Statuto che sarà presto pubblicata.
  5. Una volta costituita formalmente su base nazionale l’Associazione “Eleanor Roosevelt”, ogni membro nazionale proveniente da uno specifico territorio regionale, di concerto con altri associati della stessa regione e con gli organi direttivi dell’Associazione, provvederà a diffondere la conoscenza delle finalità associative sul suo territorio, in ogni provincia o comune ritenuto idoneo ad ospitare sezioni della Eleanor Roosevelt. Così, le cittadine e i cittadini che saranno ritenuti degni di farne parte, potranno essere ufficialmente tesserati in questa Associazione che nasce come pre-politica (e nella Bozza di Statuto spiegheremo meglio che cosa intendiamo con questa formula, pur avendolo già illustrato in altre occasioni), ma che potrebbe – ove le circostanze storiche lo richiedessero - trasformarsi in un soggetto politico in grado di rappresentare una vera svolta progressista, riformista e radicalmente democratica e popolare, dopo i probabili fallimenti cui i vari partiti della sedicente sinistra, della sedicente destra e del sedicente centro (parole ormai prive di senso rispetto ad un progetto politico degno di questo nome) andranno incontro nel corso dei prossimi mesi, rimanendo subalterni ad una governance europea e globale non più elettiva e sempre più elitaria e antidemocratica.

 

I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 16 gennaio 2014 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com