Seminario esoterico e massonico a Milano di sabato 4 febbraio 2017 dagli importanti risvolti iniziatici, politici, sociali, culturali e religiosi: modalità di iscrizione e temi che saranno affrontanti (tra cui Satana e il Satanismo, Fede e Conoscenza, Magia, Devozione e Simbolismo)
Abbiamo il piacere di presentare il:
SEMINARIO ESOTERICO E MASSONICO A MILANO DI SABATO 4 FEBBRAIO 2017, APPUNTAMENTO DALLE 16:15 A VIALE REGINA GIOVANNA 38 (zona Porta Venezia), nel corso del quale si parlerà delle consuete materie iniziatiche (astrologia, mitologia, alchimia, magia, pneumofilosofia, ecc.) ma anche, monograficamente, della figura di SATANA e del SATANISMO, di GNOSTICISMO ed ERMETISMO, della conquista massonica della Laicità e delle vecchie/nuove forme di confessionalismo/integralismo/fondamentalismo POLITICO-RELIGIOSO che allignano anche nel Cristianesimo, oltre che nell’Islam.
Con Gioele Magaldi e Gianfranco Pecoraro (CARPEORO) e forse anche con Carlo Toto e/o altri esperti.
In effetti, dopo lo spumeggiante Seminario esoterico e massonico di Roma, svoltosi domenica 29 gennai, incentrato su una divergente interpretazione del libro biblico del GENESI e su un appassionante e serrato confronto sui temi della fede, dell’amore, della sapienza e della conoscenza, dell’essoterismo e dell’esoterismo, tra Gioele Magaldi e Carlo Toto e con il concorso attivo del pubblico dei ‘seminaristi’, sabato 4 febbraio si prosegue idealmente su una serie di questioni evocate due giorni fa al Teatro Petrolini di Roma.
Chi è Satana?
Chi è Lucifero?
Chi è il Diavolo?
Chi è il Serpente del libro del Genesi?
Che cosa è il Male, cosa il Bene e cosa significa la millenaria categoria del ‘peccato originale’?
Che cosa sono le dottrine della Salvezza (concetto religioso) e quelle della Reintegrazione (concetto esoterico-iniziatico)?
Come vengono considerate queste figure classiche dell’immaginario religioso cristiano (presenti anche negli altri due grandi monoteismi, in termini differenti) in ambito esoterico-iniziatico?
Cosa ne pensano, al riguardo, specificamente, Gioele Magaldi, Gianfranco Pecoraro (CARPEORO), Carlo Toto e altri esperti?
Quindi:
Gioele Magaldi e Gianfranco Pecoraro (CARPEORO) – forse anche con Carlo Toto ed altri esperti- presentano il SEMINARIO MASSONICO ED ESOTERICO A MILANO DI SABATO 4 FEBBRAIO 2017 A PARTIRE DALLE 16:15, dedicato alla trattazione di temi particolarmente ‘scabrosi e intriganti” della dimensione spirituale esoterica ed essoterica: Satana e il Satanismo, Gnosi ed Ermetismo, Astrologia, Alchimia, Magia, Teurgia, Pneumofilosofia, ecc.
Appuntamento a Viale Regina Giovanna 38 (zona Porta Venezia), Milano, sabato alle ore 16:05.
Riassumendo: sabato 4 febbraio 2017 riprendono a MILANO, i Seminari esoterici e massonici a cura di GOD, con la presenza diretta (finché sarà possibile) del Gran Maestro del Grande Oriente Democratico e S.G.C.P. del Rito Europeo Universale Gioele Magaldi e altri esperti. Sarà presente anche il già Gran Maestro e Sovrano Gran Commendatore (Rito Scozzese collegato alla specifica Comunione da lui presieduta a suo tempo) Gianfranco Pecoraro (CARPEORO) e forse Carlo Toto, autore del recente libro “La Via dell’Amore. The Confession”, SamniCaudium Edizioni, Montesarchio 2016.
Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com
Ai partecipanti è richiesto di recare con sé un block-notes per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta), in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.
Questi SEMINARI sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico, politico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.
APPUNTAMENTO: sabato 4 febbraio 2017, ore 16:15, a Viale Regina Giovanna 38, Milano.
ORARI dell'incontro e delle LEZIONI DI SABATO 4 FEBBRAIO 2017 A MILANO,
16: 15= Iscrizione formale al Seminario, con versamento contestuale della quota di partecipazione di 70 euro (settanta euro), che saranno interamente devoluti in atti di classica beneficenza/filantropia iniziatico-massonica.
16.30-17:05 = 1) Metodologia e obiettivi dei Seminari/Storia, Ideologia e Tradizione della Massoneria.
17:05-17:40= 2) Satana e il Satanismo, Gnosi ed Ermetismo, Fede, Conoscenza e Amore
17:40-18:15= 3) Laicità esoterico-iniziatica e confessionalismo/integralismo/fondamentalismo essoterico-religioso anche in rapporto ai temi del modulo precedente.
18:15—18:50 = 3) Satana e il Satanismo, Gnosi ed Ermetismo, Fede, Conoscenza e Amore
18:50-19:00 = Pausa di relax.
19:00-19:35 = 5) Confronto tra Maestri Esperti e partecipanti ai Seminari.
In generale, i contenuti di questo Seminario saranno la diretta prosecuzione di quelli precedenti, svoltisi a Milano. Tuttavia, anche chi dovesse partecipare per la prima volta sarà messo nelle condizioni di poter seguire agevolmente il senso di queste ulteriori lezioni seminariali.
Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com
LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)
[ Articolo del 29-31 gennaio 2017 ]