Ultimo Seminario massonico ed esoterico a Roma del 2016: venerdì 30 dicembre dalle 16:40 al Teatro Petrolini in Via Rubattino 5, zona Testaccio
Abbiamo il piacere di annunciare – facendo seguito a diversi comunicati già apparsi su facebook e in special modo sul Gruppo “Massoneria Democratica”, composto da più di 5000 membri- che:
il Fratello Pierluigi Winkler, noto avvocato romano, storico membro del PSI e poi Segretario regionale del Lazio del Nuovo PSI, fra i soci fondatori del Movimento Roosevelt e tra i Vicepresidenti MR, già più volte Maestro Venerabile della Loggia “Convivium” di Roma, alto grado scozzese, tra i principali Grandi Elettori che appoggiarono a suo tempo la prospettiva della Primavera massonica di Gustavo Raffi (prospettiva poi rivelatasi deludente sotto vari profili), leggendario protagonista di battaglie latomistiche libertarie e democratiche interne al GOI di Palazzo Giustiniani e da qualche anno approdato ad altre esperienze massoniche internazionali con epicentro a Londra, sarà presente, Venerdì 30 dicembre 2016, a partire dalle ore 16:40, al Teatro Petrolini di Roma, in Via Rubattino 5 (zona Testaccio), quale esperto/relatore, all’Ultimo Seminario massonico ed esoterico del 2016.
Il Fratello Pierluigi Winkler parteciperà con vari contributi e con una sua “lectio magistralis”, accanto al Fratello Gioele Magaldi, ideatore e curatore dei “Seminari esoterici e massonici” che si svolgono ormai da mesi, in Italia, tra Roma e Milano, in attesa di realizzarne alcuni anche in altre città della Penisola e in importanti capitali europee ed extra-europee.
Tali SEMINARI ESOTERICI E MASSONICI A ROMA, VENERDI 30 DICEMBRE 2016, si svolgeranno presso il TEATRO PETROLINI, in Via Rubattino 5, Zona Testaccio, a partire dalle ore 16.40.
ATTENZIONE alle NUOVE MODALITA’ di ISCRIZIONE che richiedono tassativamente l’invio di una mail preventiva a
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com.
LO RIPETIAMO: le iscrizioni al Seminario devono pervenire formalmente scrivendo a
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com
Solitamente si è consentito di concretizzare le iscrizioni
presentandosi direttamente presso la location designata, anche non avendo inviato una mail preventiva di richiesta di ammissione.
Ma nel caso di questo SEMINARIO ROMANO di VENERDI 30 DICEMBRE 2016 non sarà cosi.
In mancanza di un numero congruo di domande di iscrizione comunicate PREVENTIVAMENTE via mail a
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com e di persone ritenute idonee a partecipare, il Seminario verrà annullato.
Per chiedere l’ammissione, scrivere dunque a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com
Questo è il quarto incontro autunno/inverno del 2016 a Roma (dopo quelli del 15 ottobre, del 26 novembre e del 22 dicembre e dopo vari incontri tenuti a Milano), relativo ai Seminari esoterici e massonici, con la presenza diretta (finché sarà possibile) del Gran Maestro del Grande Oriente Democratico e S.G.C.P. (Sovrano Gran Commendatore e Patriarca) del Rito Europeo Universale Gioele Magaldi e di altri esperti (in questo caso con la Presenza del Fratello Pierluigi Winkler).
Ai partecipanti è richiesto di recare con sé un block-notes per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta), in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.
Questi SEMINARI sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.
Per chiedere l’iscrizione, scrivere appunto a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com
ORARI dell'incontro e delle LEZIONI DI VENERDI 30 DICEMBRE 2016 a ROMA, che si terranno presso il TEATRO PETROLINI, in Via Rubattino 5, Zona Testaccio.
16:40= Iscrizione formale al Seminario, con versamento contestuale della quota di partecipazione di 70 euro (settanta euro), che saranno interamente devoluti in atti di classica beneficenza/filantropia iniziatico-massonica.
16:55-17.30 = 1) Metodologia e obiettivi dei Seminari/Storia, Ideologia e Tradizione della Massoneria.
17:30-18:05= 2) Astrologia, Mitologia e Psicologia.
18:05-18:40= 3) Lectio Magistralis di un Maestro Esperto.
18:40—19:15 = 3) Iniziazione, Magia, Pneumofilosofia
19:15-19:25 = Pausa di relax.
19:25-19:45 circa = 5) Confronto tra Maestri Esperti e partecipanti ai Seminari.
In generale, i contenuti di questo Seminario saranno la diretta prosecuzione di quelli precedenti, svoltisi a Roma. Tuttavia, anche chi dovesse partecipare per la prima volta sarà messo nelle condizioni di poter seguire agevolmente il senso di queste ulteriori lezioni seminariali.
Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com
LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)
[ Articolo del 23-28 dicembre 2016 ]