Ringraziamenti ai tanti simpatizzanti, avvertenza ai Media italiani e commiato vacanziero
Innanzitutto ringraziamo tutti quei lettori/visitatori del nostro Sito ed estimatori/simpatizzanti del nostro Gruppo che, in questi pochi mesi di vita “pubblica”, ci hanno incoraggiato e ci incoraggiano a procedere senza tentennamenti nella nostra battaglia liberale e democratica, all’interno e all’esterno del Grande Oriente D’Italia di Palazzo Giustiniani.
L’”esplosione astronomica” di visitatori on-line, di mails, lettere e comunicazioni di vario tipo degli ultimi giorni ci costringono a rimandare ulteriormente il promesso aggiornamento della Sezione del Sito: Comunicazioni dei lettori/visitatori
Promettiamo a tutti quelli che ci hanno scritto nelle ultime settimane, giorni e ore che, entro il mese di agosto/primissimi di settembre, non solo riceveranno risposte adeguate da parte nostra o del Direttore, ma, come di consueto, alcune di queste “corrispondenze” saranno anche pubblicate on-line.
Comprese quelle più clamorose, intrattenute con alcuni parlamentari (fratelli massoni e non) di diversi partiti e schieramenti, i quali ci testimoniano la preziosa condivisione di nostre determinate prese di posizione.
A questo proposito, trattandosi di ore decisive per i futuri assetti del Parlamento italiano, Ci uniamo al Fratello Gioele Magaldi nell’esortazione al Fratello Silvio Berlusconi, affinché non perseveri nella Via dell’Arroganza, della Prepotenza e della Reazione Inquisitoria e Dispotica: una Via senza futuro, sia per le sue personali sorti politiche, che per il ristabilimento della normalità democratica nel cuore delle Istituzioni.
Dopo di che, una volta che si sia imboccata la Via solitaria del declino definitivo, non ci si lamenti con il Destino “cinico e baro” per le disavventure politiche che ne conseguiranno, a tutti i livelli possibili e immaginabili, sia italiani che esteri.
Come ben sa il Fratello Massone (e Cattolico) Berlusconi, il Libero Arbitrio e le scelte che ne conseguono sono magna pars del destino di individui, gruppi e popoli.
Nel ringraziare tutti i giornalisti di Panorama, del Corriere della Sera, del Riformista, del Fatto Quotidiano, di Vanity Fair, di Radio 24, Dagospia, Terra, etc. che, negli ultimi mesi e settimane, hanno ampiamente pubblicizzato le iniziative di Grande Oriente Democratico, rivolgiamo un’amichevole avvertenza a tutte quelle agenzie di stampa o testate e a tutti quegli operatori mediatici che si informano quotidianamente dei nostri passi e li soppesano in modo minuzioso ma non ne danno notizia : sappiate che tantissime cittadine e cittadini che ci scrivono si lamentano della scarsa o nulla attenzione che ci avete rivolto.
Di questo clamoroso “silenzio censorio o auto-censorio” il nostro Direttore Gioele Magaldi ha parlato diffusamente nell’ampia intervista che andrà in onda a breve (forse sabato 31 agosto 2010) sul canale di SKY CURRENT TV (canale n. 130) e che sarà resa disponibile IN VISIONE anche sul nostro Sito.
In questa sede, ci preme osservare che non è comprensibile (se non alla luce di pesantissime pressioni e censure intervenute molto IN ALTO) che importanti quotidiani o settimanali non si siano mai interessati (ufficialmente, perché sappiamo benissimo che ufficiosamente ci seguite di ora in ora) di questioni che costituiscono obiettivamente “una notizia”, a prescindere dalla condivisione del nostro stile comunicativo.
Molti italiani ci scrivono sbalorditi: “ma come è possibile che La Repubblica, l’Espresso, La Stampa, i TG della Rai o LA7, SKY TG24, Radio Radicale, etc. non si siano ancora minimamente interessati a Voi? Anche per liquidarvi come un movimento effimero o da mitomani…ma, comunque, perché questo silenzio assordante e sospetto?”
In un Paese civile e con un’informazione dalla “schiena dritta”, capace di vere inchieste giornalistiche (chi le fa in Italia, a parte i solitari Santoro e Travaglio e qualche altra “mosca bianca”?) questo silenzio sarebbe esso stesso oggetto di inchiesta…
Invece, in un Paese Decadente e Corrotto (intellettualmente e moralmente prima che materialmente) come l’Italia, può anche accadere che illustri firme giornalistiche che si appassionano quotidianamente sul “sesso degli angeli” e si appassionarono tanto sulle escort dell’harem del Fratello Berlusconi, allorché abbiano l’occasione di mettere il naso nel vero “back-office” del Potere, il naso lo storcano con aria di sufficienza…
“Berlusconi Occulto o Esoterico…? Ma non scherziamo…Berlusconi è un ragazzo coccodé, al massimo un super-piazzista fortunato…”. Questo è il refrain, per alcune illustri (e meno illustri) penne di vacui presuntuosi, ignoranti ma, quel che è peggio, inconsapevoli della propria ignoranza.
Oppure, in altri casi, non di ignoranza e presunzione si tratta, ma di consapevole volontà di censurare e silenziare delle voci che non si capisce bene “da dove vengano, chi siano e dove vadano”…
Perciò si teme di amplificarle, queste “voci”, soprattutto qualora avessero sino in fondo il vizio della lotta per la verità e per la trasparenza a 360°, senza troppi riguardi per “gli amici degli amici”…
Ed è proprio grazie alla superficialità, all’ignoranza, all’insipienza o alla mala fede di tanti Soloni del giornalismo e della politica italiani che il Fratello Berlusconi ha potuto fare in modo indisturbato tutte le sue “rivoluzioni” culturali, mediatiche e politiche, da circa trent’anni.
Continuate a dormire o a “coprire”, silenziare e intrallazzare.
E continuate, soprattutto Voi giornalisti dal chiacchiericcio insignificante e sempre in ritardo sugli avvenimenti e sulla loro corretta interpretazione, a formare e istruire al lume della vostra insipienza anche le “giovani leve”. Quei giovani giornalisti che, ad esempio, allorché debbano trattare di “cose” come la Massoneria, prima di tutto si domandano: “Ma che è? Roba che se magna?” Poi, dopo che si sono un po’ informati con qualche bignami (gli stessi con cui si preparano per parlare di politica, storia, economia, legge, etc.), non riescono ad andare oltre le solite quattro nozioni elementari e raramente sono in grado di informare quel pubblico che consente loro di guadagnarsi lo stipendio.
Oppure, se sono ben informati, invece di scrivere secondo scienza e coscienza, si sottomettono alle censure dei Direttori, a loro volta censurati dai Padrinati politici ed economici che li tengono per le p…
Bel giornalismo! Tale e quale a quello statunitense… che spesso si cita come un modello ma che, di fronte alla “pochezza italiana”, stupisce e sghignazza…
Il fatto è che negli U.S.A (e in altri paesi occidentali) “la libertà di pensiero e la schiena dritta” di chi fa informazione rappresentano un principio costitutivo della vita civile (pur con tutte le contraddizioni di democrazie più antiche e complesse della nostra), mentre in Italia costituiscono un optional, scarsamente praticato e ancor meno insegnato dalle vecchie alle nuove generazioni di cronisti, inviati ed editorialisti.
Tutto ciò premesso, buon divertimento a tutti con l’ inedita intervista a CURRENT TV di Gioele Magaldi (nel frattempo CURRENT sta mettendo in onda anche una versione “letta-recitata” della Lettera Aperta n.1 al Fratello Silvio Berlusconi del 26 luglio 2010 ).
E buone vacanze! Anche se Noi non smetteremo di vigilare sul Grande Oriente d’Italia e sulla vita civile e politica italiana, anche in questi giorni di agosto…
LA REDAZIONE.