Perché Corrado Formigli e gli autori/redattori di Piazza Pulita su La7 non hanno mai parlato sin qui del libro Massoni, mentre in tanti, in tv, sbavano per fare un programma su Esoterismo e Musica, a cominciare dai rapporti tra i Queen e la Massoneria (su cui: Seminario sabato 16 febbraio a Roma con Gioele Magaldi e Carlo Toto)?
Anzitutto ribadiamo quanto espresso in
Perché il libro “Massoni” (best-seller e ora long-seller) è stato sin qui censurato dai media televisivi italiani?
Perché Lilli Gruber e Otto e Mezzo non hanno mai parlato del libro “Massoni” di Gioele Magaldi (con Laura Maragnani)?
Nella RAI di Marcello Foa, Teresa De Santis e Carlo Freccero cesserà la clamorosa e plateale censura verso il libro Massoni e i suoi attualissimi contenuti?
Perché Sky Italia, Sky TG24, Giuseppe De Bellis, Sara Varetto, Massimo Leoni, Riccardo Bocca, conduttori e giornalisti vari di Sky non hanno mai parlato sin qui del libro Massoni?
Perché giornalisti e conduttori vari di programmi Mediaset non hanno sin qui mai parlato del libro Massoni?
Perché nessuna rete televisiva in generale - a parte Class TV con la trasmissione LO SCHIAFFO - ha mai parlato sin qui del libro Massoni?
Perché Giovanni Floris sia a Ballarò (RAI) che a Dimartedì (La7) non ha mai parlato sin qui del libro Massoni?
Gli eroici furori bruniani di Freddie Mercury, l’Esoterismo dei Queen, Musica e Massoneria: diversi personaggi di ambiente Rai, Mediaset, Sky e La7 hanno chiesto l’ammissione al Seminario di Sabato 26 gennaio a Milano ma…
Perché diversi dirigenti e giornalisti televisivi stanno chiedendo di partecipare al Seminario su Freddie Mercury e i Queen tra Esoterismo e Massoneria ma le tv italiane non hanno mai fatto servizi e presentazioni sul libro Massoni?
Perché Fabio Fazio, gli autori e la redazione di “Che tempo che fa” (RAI 3) non hanno mai parlato sin qui del libro Massoni?
Perché il sedicente liberale Nicola Porro - giornalista e conduttore Mediaset su Canale 5 di “Matrix” e su Rete 4 di “Quarta Repubblica” - non ha mai parlato o fatto parlare del libro Massoni e dei suoi contenuti?
poi rivolgiamo
al giornalista CORRADO FORMIGLI, agli autori e ai redattori della trasmissione “PIAZZA PULITA” su LA7 la seguente domanda:
perché a “PIAZZA PULITA” (cosi come su altre trasmissioni televisive italiane di altre reti o della stessa) non si è mai parlato del libro “Massoni. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges”, Chiarelettere, Milano 2014, a firma Gioele Magaldi (con la collaborazione di Laura Maragnani)?
Unica, benemerita eccezione, ciò che fece CLASS TV, con la trasmissione “LO SCHIAFFO”, di cui qui di seguito proponiamo la registrazione:
https://www.youtube.com/watch?v=ykDKFo9MsJA
https://www.youtube.com/watch?v=iG0JpC1F28o
Come mai - a parte la lodevole eccezione di CLASS TV e de “LO SCHIAFFO” - questo clamoroso atto di censura ed omissione verso un libro che è stato un best-seller e che è ormai un long-seller, trascorsi più di quattro anni dalla sua prima pubblicazione?
Vi sembra appropriato, per un paese civile e che voglia definirsi liberale, democratico e pluralistico dal punto di vista informativo, che non un programma di libri, non un talk-show, non un servizio giornalistico delle varie reti televisive (a parte CLASS TV e “LO SCHIAFFO”) si sia mai occupato di un libro che descrive in modo preciso (ancorché discutibile e infatti andrebbe discusso, animando dei pubblici contraddittori tra l’autore ed eventuali critici e detrattori) gli scenari di potere (specie il back-office) degli ultimi decenni di storia globale, europea ed italiana, in qualche caso rivelandosi persino profetico sull’andamento di particolari eventi?
Vi sembra serio e deontologicamente appropriato che sulle reti televisive italiane, dal 2014 ad oggi, siano stati presentati libri di “porci e cani” e di scarso appeal verso il pubblico dei lettori (che infatti li hanno sdegnati, nonostante la sovraesposizione mediatica), mentre un libro la cui lettura e conoscenza continua a diffondersi ancora a più di quattro anni dalla prima pubblicazione, che è stato già tradotto in lingua spagnola e diffuso in Spagna ed America Latina (privilegio non accordato a tantissimi libri italiani contemporanei: si verifichi), che si appresta ad essere diffuso anche in inglese e che ha dato origine- insieme ad altri “moventi”- ad una entità politica metapartitica come il Movimento Roosevelt (www.movimentoroosevelt.com) viene tuttora, incredibilmente censurato e rimosso da qualsivoglia presentazione/discussione in sede TV?
Attendiamo risposte puntuali e, come annunciato in
https://www.youtube.com/watch?v=8oXBVaWffu4
ci siamo stufati di subire questo vergognoso stato di attentato alla libera circolazione dei libri e delle idee e, a questo punto, non smetteremo di chiamare in causa quotidianamente i censori del passato e del presente, affinché rispondano alla pubblica opinione della propria indegna condotta e del proprio eventuale servilismo verso poteri marci, vecchi e nuovi.
Infine, ci dichiariamo compiaciuti che sempre più dirigenti, autori, conduttori e giornalisti televisivi di diverse reti italiane mainstream ci stiano contattando per cercare di creare una qualche trasmissione tv ad hoc, in collaborazione con noi, dove ci si possa occupare nel giusto modo del tema “Esoterismo e Musica/Show Business”, ma la nostra posizione sul punto rimane invariata: nessuna disponibilità da parte nostra su questo, se prima, gli stessi network che ci propongono simili situazioni di intrattenimento, non dedicheranno un qualche loro spazio al libro “Massoni. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges”, Chiarelettere Editore e ai temi politici, sociali, antropologici e relativi alle dinamiche del back-office del potere globale e sovranazionale che il saggio tratta con rigore, rifuggendo da qualsivoglia prospettiva banalmente complottistica.
Intanto, come evidenziato di recente anche in
Bohemian Rhapsody and Magic Queen: Seminario a Roma poco prima (sabato 16 febbraio 2019) dell’anniversario della morte di Giordano Bruno (17 febbraio 1600) sugli eroici, esoterici e massonici furori di Freddie Mercury e dei Queen
rammentiamo che
Sabato 16 febbraio 2019, dalle ore 18 alle 20 circa, a Roma, avrà svolgimento un Seminario esoterico e massonico a cura del Grande Oriente Democratico (GOD) e del Rito Europeo Universale (REU), dal titolo “Freddie Mercury e i Queen tra Esoterismo e Massoneria”, in ripetizione (ma con alcune significative variazioni/integrazioni) del fortunatissimo incontro sul tema già avvenuto a Milano lo scorso 26 gennaio, con partecipanti giunti apposta dall’estero e da varie regioni italiane. Dirige il Seminario di Sabato 16 febbraio a Roma il Gran Maestro GOD e SGCP REU Gioele Magaldi, con la collaborazione del Cavaliere Templare e regista televisivo Carlo Toto.
Per chiedere l’ammissione al Seminario, scrivere a: seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com .
LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)
[ Articolo del 12-13 febbraio 2019 ]