Intervista di David Gramiccioli a Gioele Magaldi del 18 gennaio 2012 per Radio IES (FM 99.8 on line: www.radioies.it), a cura della Redazione di Grande Oriente Democratico
Presentiamo la seguente Intervista a Gioele Magaldi, con la precisazione che, nel corso di essa, allorché il leader di GOD associa la nascita della Loggia Propaganda ottocentesca al nome di Adriano Lemmi (1822-1906, Gran Maestro del G.O.I. dal 1885 al 1896) voleva significare non che costui ne fosse stato il "fondatore" sul piano formale (a costituirla formalmente nel 1877 fu un altro Gran Maestro, Giuseppe Mazzoni (1808-1880, GM del G.O.I. dal 1870-71 al 1880), bensì che Lemmi fu in grado di dare a tale officina massonica il primo grande contributo di capacità espansiva ed operativa.
Consigliamo inoltre di associare l'ascolto della presente intervista radiofonica al Fratello Magaldi, con la rilettura di due nostri interessanti contributi di questa estate, che, fra i tanti, integrano e contestualizzano bene alcune affermazioni rese all'intervistatore David Gramiccioli.
In omaggio ai Valori del 14 luglio, riflettiamo su Destra e Sinistra Massonica: uno scontro secolare tra elitarismo e democrazia, autoritarismo e libertà, gerarchia e uguaglianza, paternalismo e fratellanza
e
Ancora a proposito di "destra" e "sinistra" massonica: il caso del massone neonazista, razzista, tradizionalista e integralista cristiano Anders Behring Breivik, autore di stragi in Norvegia per conto di chi? Attenzione preventiva anche all'Italia (terra di stragismi vari irrisolti, ricordando che prevenire è meglio che curare) dove non mancano i neonazisti/neofascisti alla corte dell'illegittimo Gran Maestro del G.O.I. Gustavo Raffi.
La Redazione di Grande Oriente Democratico